Sul fatto che il tappeto debba sempre essere disponibile,ti posso dare ragione,d'altro canto la regola vele per tutti i circuiti.

E' un circuito PHA con integrato un SR,e per quanto riguarda il lavoro cardio è un lavoro HIIT.

Non ti preoccupare nulla di inventato, in realtà con i circuiti te la puoi giocare un pò come vuoi, sbizzarrirti se non in modo sconsiderato ad inserire HIIT guerrilla cardio, ed altre tecniche allenanti,facendo anche dei veri e propri mix come in questo caso,gli autori del PHS hanno unito in un unica seduta PHA+SR+HIIT

La scheda non l'ho provata io di persona ma la mia ragazza,considerato il fatto che mai e poi mai faccio provare qualcosa se non l'ho prima testato io!(o in questo caso una persona fidata).

Il PHA è ottimo,forse uno dei migliori circuiti per il dimagrimento poichè sfrutta questo principio:

PHERIPHERIAL HEART ACTION TRAINING ( PHA )
• Prevede la stimolazione di seguito di distretti corporei il più lontano possibile tra loro senza recuperi
Lo scopo di questa metodica è di far correre il sangue da un estremo all’altro del corpo
• Utile per il dimagrimento e lavoro cardiovascolare
• Utilissimo per le donne
• Innalza il metabolismo basale post esercizio

IN RISPOSTA ALLA DOMANDA DI FEDINA:si fedina continui con un minuto e mezzo in soglia bassa e 30 secondi in soglia alta. lo ripeti x 2/3 volte a seconda del tuo grado di allenamento e stanchezza!

ps. SR stà per spot reduction:

• Agisce su dimagrimento localizzato
• Si alterna una stazione cardio con un esercizio con carichi per un distretto muscolare specifico