i dolori sono normali essendo un multiarticolare... i bicipiti mi puzzano... spero tu abbia tenuto le braccia tese e non aver fatto un mezzo rematore per tirare su il peso....strano che nei dolori non citi i bicipiti femorali e i glutei...vabbè
i dolori sono normali essendo un multiarticolare... i bicipiti mi puzzano... spero tu abbia tenuto le braccia tese e non aver fatto un mezzo rematore per tirare su il peso....strano che nei dolori non citi i bicipiti femorali e i glutei...vabbè
Approfondisci bene l'uso degli stacchi (specialmente la tecnica punto per punto!) perchè ti danno una spinta anabolica paurosa e allenano un sacco di muscoli e di stabilizzatori!!!quoto la prima volta che ho fatto gli stacchi avevo il c**o, i femorali e i dorsali in fiamme!!!![]()
A me gli stacchi non portano grossi doms, solo la prima volta credo, ma percepisco chiaramente il risucchio di energie che questo mi arreca in termini di recupero.
Sarebbe molto utile comunque che ti riprendessi e postassi il video dell'esecuzione perchè, come ha introdotto sarge, a volte ci sono delle sbavature di movimento che potremmo definire inutili ma dispendiose energicamente parlando.
Quoto
Lo stacco fatto ad alte reps non so se non serva a nulla, ma certamente è molto difficile tenere una buona esecuzione. Fai set tra le 3 e le 6 reps con pesi adeguati a tenere una buona esecuzione.
All'inizio i dolori sono normali, esercizio tosto mai fatto prima, ovvio che il corpo ne risenta...ma imparata l'esecuzione non dovrebbero venire dolori, eccetto i Doms. Per la cinta se non hai problemi di schiena evita, finche i carichi sono bassi.
Infine se non senti dolore a femorali e glutei forse l'esecuzione non è delle migliori...quando li esegui senti il peso sulle punte dei piedi?
Segnalibri