Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
il russo prevede la stessa progressione per panca, stacchi e squat..
ogni alzata ha il proprio allenamento(che varia ancora di più in base alla risposta dell'individuo),senza contare che il russo non prevede manco il box squat........eppure serve pure quello;quindi come si fa?Provi e vedi in che modo rispondi meglio a un tipo di progressione;nella panca per quanto mi riguarda è una cazzata fare 6x6 al 80% ma se 555 si trova bene così tanto di cappello;nello squat ci può pure stare......non so perchè....ma nello squat riesci a tenerle alte le rip e per un buon periodo può anche funzionare;nello stacco è un ammazzata e non ti serve(si perde troppo)........ma anche qui se il soggetto in questione 555 si trova bene con un approccio del genere ben venga.
Insomma alla fine la cosa è soggettiva;l'unica cosa che posso dirti e che mi sono scordato di dirti in precendeza è che se tieni il box così basso di rip forse è leggermente inutile andare fino a 6 rip nello squat originale.
Cmq sia tu prova e sperimenta,alla fine devi vedere tu come ti trovi meglio.
Per quanto riguarda l'intensità dipende da che facevi prima.

Ad esempio(te la butto così),se parti da un 6x6 all' 80% di squat la progressione per un programma intenso sarà:

1°sett A)box basso 12x2 65% B)squat 6x3 80%
2° sett A)box basso 10x2 70% B)squat 3x3 80% 2x2 85%
3°sett A)box basso 8x2 75% B)squat 2x3 80% 2x2 85% 2x1 90%
4° sett A)box basso 6x2 80% B)squat 1x3 75 % 1x2 85% 3x2 90%
5° sett A) scarico B) test

Te l'ho buttata così in modo da farti capire come fare.....però ripeto ognuno risponde come je pare;se senti di trovarti meglio in un modo continua con quello;se ti senti di aumentare la frequenza a tre anziche a due per la panca o per lo squat fallo senza problemi.