il russo prevede la stessa progressione per panca, stacchi e squat..![]()
il russo prevede la stessa progressione per panca, stacchi e squat..![]()
thx per le risposte
di che tipo?Per il resto il programma va bene;come programma voluminoso in vista di un programma più intenso va abbastanza bene
ogni alzata ha il proprio allenamento(che varia ancora di più in base alla risposta dell'individuo),senza contare che il russo non prevede manco il box squat........eppure serve pure quello;quindi come si fa?Provi e vedi in che modo rispondi meglio a un tipo di progressione;nella panca per quanto mi riguarda è una cazzata fare 6x6 al 80% ma se 555 si trova bene così tanto di cappello;nello squat ci può pure stare......non so perchè....ma nello squat riesci a tenerle alte le rip e per un buon periodo può anche funzionare;nello stacco è un ammazzata e non ti serve(si perde troppo)........ma anche qui se il soggetto in questione 555 si trova bene con un approccio del genere ben venga.
Insomma alla fine la cosa è soggettiva;l'unica cosa che posso dirti e che mi sono scordato di dirti in precendeza è che se tieni il box così basso di rip forse è leggermente inutile andare fino a 6 rip nello squat originale.
Cmq sia tu prova e sperimenta,alla fine devi vedere tu come ti trovi meglio.
Per quanto riguarda l'intensità dipende da che facevi prima.
Ad esempio(te la butto così),se parti da un 6x6 all' 80% di squat la progressione per un programma intenso sarà:
1°sett A)box basso 12x2 65% B)squat 6x3 80%
2° sett A)box basso 10x2 70% B)squat 3x3 80% 2x2 85%
3°sett A)box basso 8x2 75% B)squat 2x3 80% 2x2 85% 2x1 90%
4° sett A)box basso 6x2 80% B)squat 1x3 75 % 1x2 85% 3x2 90%
5° sett A) scarico B) test
Te l'ho buttata così in modo da farti capire come fare.....però ripeto ognuno risponde come je pare;se senti di trovarti meglio in un modo continua con quello;se ti senti di aumentare la frequenza a tre anziche a due per la panca o per lo squat fallo senza problemi.
Il tuo discorso non fa una piega Venom. Però se decidi di fare il russo fai il russo, sennò dici che prendi ispirazione dalla mentalità russa e ti fai una cosa tua.. E' altra storia, però..![]()
Thx per i consigli
cmq per ora provo una progressione come per Squat e Panca anche sugli stacchi, se alla settimana 6x4 vedo che perdo in esecuzione aumento i carichi e cali i colpi, questo anche in vista di riprendere il setUp ogni colpo, quindi con 0 rimbalzo
questo per tutti e tre i movimenti, posso crederci...1°sett A)box basso 12x2 65% B)squat 6x3 80%
2° sett A)box basso 10x2 70% B)squat 3x3 80% 2x2 85%
3°sett A)box basso 8x2 75% B)squat 2x3 80% 2x2 85% 2x1 90%
4° sett A)box basso 6x2 80% B)squat 1x3 75 % 1x2 85% 3x2 90%
5° sett A) scarico B) test
guarda mi sa che avro' piu' problemi sulla panca cmq che sullo stacco, è il punto piu' debole del resto, dannate braccia lunghe ç_ç
vabbè.......diciamo che è mezzo e mezzo.
per la panca dato che hai inserito una seduta massimale(panca chiusure),ti conviene fare nelle altre una seduta dinamica e un altra a medie percentuali(intorno agli 80% per poi aumentare gradualmente il volume).guarda mi sa che avro' piu' problemi sulla panca cmq che sullo stacco, è il punto piu' debole del resto, dannate braccia lunghe ç_ç
es:
lun
panca 12x3 65%
mar
panca 6x3 80%
mer
board press max
un consiglio..
nel giorno dello Squat (Lunedi) che esercizio complementare mi consigliate?
io avevo pensato agli affondi ( per lavorare un po sui Quad.) visto che cmq il femorale lo faccio il mercoledi con lo stacco, oppure a un front squat
Segnalibri