il fratello minore di numeretto![]()
il fratello minore di numeretto![]()
gli affondi prima dello Squat me li sono cercati dicendo appunto a Gigi (Circle) che mi piacevanoe quindi per "punizione" sono stati messi prima
nono ti faccio passare una mandria di spinner mentre fai il massimale di staccomi butti una buccia di banana sotto il piede mentre faccio il walkout prima dello squat
grazie dei consigli2)per lo stacco non mi piace la progressione;non aumentare le rip ma lasciale invariate a 2(se vai grip and rip).
quindi solo lo stacco dici di farlo senza progressione? come mai?
si ma ti ho anche detto di farli leggeri leggeri come riscaldamento al posto di fare 5 minuti di tappeto e guardare il sedere alle ragazze
la punizione è proprio questann guardare le ragazze
a parte le stupidate
l'idea di venom sugli stacchi è buona però non saprei consigliarti
su come impostare una progressione
o se proprio non pensarla nemmeno
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
maddai che adesso posterò pure qua.
falli dopo......è una cazzata farli prima;al massimo fatti un doppio squat se proprio vuoi allenare le gambe
es:
squat 6x3 80%
panca
squat 4x4 65% o 5x2 80% incrementando le percentuali di volta in volta sia nell'uno che nell'altro(anche alterando).
non ci siamo capiti:la progressione ci deve essere ma non nelle ripetizione quanto nei carichi e nel numero di serie.quindi solo lo stacco dici di farlo senza progressione? come mai?
es:
1°sett 6x2 180kg
2°sett 8x2 180 kg
3° sett 10x2 180 kg
4°sett 6x2 185kg
ecc.ecc.
oltre un certo numero di rip non conviene andare;perdi confidenza con il carico e con la tecnica di esecuzione(una cosa è fare un 6x3 a 180kg e un altra è fare una singola a 220).
Per il resto il programma va bene;come programma voluminoso in vista di un programma più intenso va abbastanza bene
il russo prevede la stessa progressione per panca, stacchi e squat..![]()
thx per le risposte
di che tipo?Per il resto il programma va bene;come programma voluminoso in vista di un programma più intenso va abbastanza bene
ogni alzata ha il proprio allenamento(che varia ancora di più in base alla risposta dell'individuo),senza contare che il russo non prevede manco il box squat........eppure serve pure quello;quindi come si fa?Provi e vedi in che modo rispondi meglio a un tipo di progressione;nella panca per quanto mi riguarda è una cazzata fare 6x6 al 80% ma se 555 si trova bene così tanto di cappello;nello squat ci può pure stare......non so perchè....ma nello squat riesci a tenerle alte le rip e per un buon periodo può anche funzionare;nello stacco è un ammazzata e non ti serve(si perde troppo)........ma anche qui se il soggetto in questione 555 si trova bene con un approccio del genere ben venga.
Insomma alla fine la cosa è soggettiva;l'unica cosa che posso dirti e che mi sono scordato di dirti in precendeza è che se tieni il box così basso di rip forse è leggermente inutile andare fino a 6 rip nello squat originale.
Cmq sia tu prova e sperimenta,alla fine devi vedere tu come ti trovi meglio.
Per quanto riguarda l'intensità dipende da che facevi prima.
Ad esempio(te la butto così),se parti da un 6x6 all' 80% di squat la progressione per un programma intenso sarà:
1°sett A)box basso 12x2 65% B)squat 6x3 80%
2° sett A)box basso 10x2 70% B)squat 3x3 80% 2x2 85%
3°sett A)box basso 8x2 75% B)squat 2x3 80% 2x2 85% 2x1 90%
4° sett A)box basso 6x2 80% B)squat 1x3 75 % 1x2 85% 3x2 90%
5° sett A) scarico B) test
Te l'ho buttata così in modo da farti capire come fare.....però ripeto ognuno risponde come je pare;se senti di trovarti meglio in un modo continua con quello;se ti senti di aumentare la frequenza a tre anziche a due per la panca o per lo squat fallo senza problemi.
Il tuo discorso non fa una piega Venom. Però se decidi di fare il russo fai il russo, sennò dici che prendi ispirazione dalla mentalità russa e ti fai una cosa tua.. E' altra storia, però..![]()
Segnalibri