Scusate se riesumo, è per non aprire un nuovo thread.
Dopo 6 mesi di incredibili vicissitudini (una programmazione fin troppo cervellotica ed ottimista miseramente fallita.....5x5 Poliquin, 5x5 Starr - il 5x5 mi fa cacare e l'ho appurato -, alcuni "richiamini" del mio amato PPT.....svariati acciacchi/malanni/influenzette e svariati cicli di forza con un po' di functional training nelle week di scarico, in cui ho finalmente portato i miei scarsissimi massimali a livelli almeno quasi accettabili (59 military press, 182 mezzo stacco, 130 squat e sabato scorso 108 di panca).....
Ci tenevo innanzi tutto a ringraziare Fifty che col suo programma miracoloso(che tra l'altro ho accorciato di una settimana perchè non ce la facevo più a fare forza e mi sentivo a pezzi), mi ha fatto andare oltre ogni più rosea aspettativa: dovevo arrivare a 103 in 4 settimane e sono arrivato a 108 in 3
!!!!! Fifty, ti ho mandato una rep.
Incredibile, io di panca sono sempre stato una mezza sega, non l'ho fatta per più di un anno, è un esercizio che non mi è mai piaciuto ed ora mi ci trovo da dio! Probabilmente avrei potuto portare il mio 1RM oltre i 110 kg stringendo i denti ancora una week, ma non mi interessa più in questo momento. Per quest'anno BASTA FORZA e SOTTO CON LA MASSA.
Visto che Nemintek era curioso, posto qui il mo prossimo "meso". E' schifosamente semplice e se vogliamo anche un po' "stupido": proprio quello di cui ho bisogno in questo momento. Non è propriamente "Weider" al 100%, ma è il mio primo ciclo di bb classico da mooooooolto tempo a questa parte e un nomignolo glielo dovevo pur dare... Le % segnate sono solo per dare l'idea, in realtà non le calcolo con precisione. Anche le % di military press e leg curl potrebbero sembrare un po' strambe, ma ho fatto recentemente un test per stimare la composizione delle fibre (Hatfield docet): è venuto che avrei delts e femorali "bianchi" (vabbè, nei femorali è abbastanza normale) ed effettivamente +o- quelle sono le reps che vengono fuori con quelle percentuali.
![]()

(che tra l'altro ho accorciato di una settimana perchè non ce la facevo più a fare forza e mi sentivo a pezzi), mi ha fatto andare oltre ogni più rosea aspettativa: dovevo arrivare a 103 in 4 settimane e sono arrivato a 108 in 3

Segnalibri