Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
secondo me invece di fare un allenamento ABA - BAB sarebbe meglio fare un allenamento ABC..

i motivi sono semplici, basta pensare che un WO non dovrebbe superare i 50 min..
Si forse per un principiante è meglio un ABC o per chi ha poca voglia di sbattersi...quella della durata del wo è un luogo comune che non capisco che senso abbia portarlo avanti.

Citazione Originariamente Scritto da arnold873 Visualizza Messaggio
garzante concordo pienamente con te,se ci si allena bene 1 settimana di recupero ci vuole,e comunque non penso che i muscoli con una settimana di riposo decrescano,però se contiamo gli addomianli penso che un workout possa arrivare anche a 60min.comunque il mio allenatore dice che il workout dovrebbe variare per uno che si allena 3 volte a settimana da un minimo di 45min ad un massimo di 60min.
Ma guarda un pò io faccio panca, squat e stacchi 3 volte a settimana..dopo dovrei recuperare per 1 mese?

Citazione Originariamente Scritto da arnold873 Visualizza Messaggio
ho provato a fare multifrequenza allenandomi duro,facendo:
giorno a:Petto-spalle-tricipiti;
girono b:Gambe-dorso-bicipiti.
Praticamnete i giorni seguenti sentivo poco contratti i muscoli,come se non mi fossi allenato affatto,invece facendo una 3 split a-b-c mi concentro su soli due muscoli fondamentali,e il giorno dopo li sento veramente pompati e contratti.Comunque questo può dipendere dal fatto che per qualcuno è più conveneinte fare un certo tipo di allenamento per altri meno.Inoltre ci sonomoti professionisti che si allenano per cinque volte a settiman,in ogni workout 30min. facendo ad esempio:
Lunedi:Gambe;
Martediorso;
Nercoledi:Braccia;
Giovedi:Petto;
Venerdi:Spalle.
Embè ma che c'entrano i pro?

E poi scusa che multifrequenza hai fatto? Quella split è orrida...

Per il resto ho detto le stesse cose di Heavy Metal ma ci tenevo a ribadirle, per il resto ho già capito che Metal è un utente serio e preparato grande