secondo me invece di fare un allenamento ABA - BAB sarebbe meglio fare un allenamento ABC..
i motivi sono semplici, basta pensare che un WO non dovrebbe superare i 50 min..
secondo me invece di fare un allenamento ABA - BAB sarebbe meglio fare un allenamento ABC..
i motivi sono semplici, basta pensare che un WO non dovrebbe superare i 50 min..
garzante concordo pienamente con te,se ci si allena bene 1 settimana di recupero ci vuole,e comunque non penso che i muscoli con una settimana di riposo decrescano,però se contiamo gli addomianli penso che un workout possa arrivare anche a 60min.comunque il mio allenatore dice che il workout dovrebbe variare per uno che si allena 3 volte a settimana da un minimo di 45min ad un massimo di 60min.
un ABC può andar bene per un principiante o durante il periodo di scarico, imho è impensabile, a livello più avanzato, ottenere il massimo allenando i grandi muscoli ogni 7/10 gg
Il fatto che il wo debba durare meno di 60min è uno dei più assurdi luoghi comuni nel bb, bisognerebbe dar più peso al principio dell'allenamento istintivo, come lo chiamava Arnold e, meno alle cazzat.e scritte sulle riviste, anche specializzate, facenti riferimento a pseudo studi condotti su "cavie" che non hanno mai alzato un peso in vita loro
Quoto totalmente!
Penso comunque che anche un principiante, che abbia almeno già preso confidenza con gli esercizi principali e abbia una esecuzione almeno decente, possa avere grandi benefici nell'allenamento in multifrequenza, vedi chi si allena in fullbody per esempio.
Per quanto riguarda porre un time limit al WO ha già risposto Heavy...io ho fatto per un mese WO superiori ai 90' per 2 volte a settimana e i miglioramenti ci sono stati eccome...![]()
ho provato a fare multifrequenza allenandomi duro,facendo:
giorno a:Petto-spalle-tricipiti;
girono b:Gambe-dorso-bicipiti.
Praticamnete i giorni seguenti sentivo poco contratti i muscoli,come se non mi fossi allenato affatto,invece facendo una 3 split a-b-c mi concentro su soli due muscoli fondamentali,e il giorno dopo li sento veramente pompati e contratti.Comunque questo può dipendere dal fatto che per qualcuno è più conveneinte fare un certo tipo di allenamento per altri meno.Inoltre ci sonomoti professionisti che si allenano per cinque volte a settiman,in ogni workout 30min. facendo ad esempio:
Lunedi:Gambe;
Martediorso;
Nercoledi:Braccia;
Giovedi:Petto;
Venerdi:Spalle.
Si forse per un principiante è meglio un ABC o per chi ha poca voglia di sbattersi...quella della durata del wo è un luogo comune che non capisco che senso abbia portarlo avanti.
Ma guarda un pò io faccio panca, squat e stacchi 3 volte a settimana..dopo dovrei recuperare per 1 mese?
Embè ma che c'entrano i pro?
E poi scusa che multifrequenza hai fatto? Quella split è orrida...
Per il resto ho detto le stesse cose di Heavy Metal ma ci tenevo a ribadirle, per il resto ho già capito che Metal è un utente serio e preparato grande![]()
grazie nemma mi limito semplicemente a ribadire quei pochi ed al tempo stesso fondamentali principi che per ovvi motivi, le riviste del settore ed i "guru" del BB ignorano.
siamo su "Baby Builders" no?
proprio qui sul forum mi sembra di aver letto che superati i 50\60 minuti (riscaldamento, addominali e caxxate varie escluse naturalmente) di workout, veniva sviluppato maggiormente l'ormone del cortisolo a dispetto del GH.. nn trovo il topic xò..
Segnalibri