Come ho risposto a Matte in PVT sono dispiaciuto per una serie di motivi:
* ha scambiato il thread per una banco di consulenza con me consulente, titolo che NON HO;
* ha creato il suo Frankestein alimentare mischiando nozioni prese un pò qua e un pò là;
* non ha capito che i fattori determinanti la scelta del partitioning dei macro sono le risposte ormonali susseguenti alla loro assunzione.
Conoscendo un pò Matteo do una breve risposta.
Matte la zona è zona,punto. 40-30-30 sono le percentuali relative alle Kcal di ogni macronutriente da tenere fisse ad ogni pasto. Max 500 Kcal a pasto. Ti consiglio vivamente di leggere il libro o di documentarti sull'approccio alimentare che + ti interessa invece di chiedere consigli a gente che magari ne sa quanto te o di meno. Nel mio caso penso di saperne qualcosina ma ti ripeo che scrivo per dare strumenti, non per fare il consulente: se non si è in possesso di un appropriato titolo di studio è vietato dalla legge fare diete!!!
Altro appunto. Hai sentito che Lyle consiglia 2.2 e ti sei subito fatto influenzare nonostante prima fossi sicuro che 1.8 andassero bene..non è un atteggiamento adeguato IMHO.
Spero che quello che ho scritto a Matteo serva anche agli altri: ieri ho ricevuto altre 2 richieste oltre alla sua a cui ho risposto nella medesima maniera. Un saluto a tutti ed alla prox..sempre che non mi facciano passare la voglia prima.
Prego i mods di ripulire gli OT, grazie.

Segnalibri