Dunque studi o non studi dovrei provare, però se penso che devo fare solo 3 pasti dovrò mangiare veramente come un suino![]()
Dunque studi o non studi dovrei provare, però se penso che devo fare solo 3 pasti dovrò mangiare veramente come un suino![]()
certo,questa è una cosa molto bella...poi siamo pure abbastanza vicini...
però(e dico purtroppo per me)in questo è molto importante l'esperienza,e per quanto riguarda allenamento e alimentazione,fra forum e esperienza personale mi posso solo inchinare
io è da un annetto scarso che seguo queste cose con maggior interesse...![]()
...the search for the truth...
Esatto Yuri. Io, su un max di 2500 Kcal. riesco a fare un paio di pasti tranquillo. Su 3000/3500 Kcal. tre pasti vanno bene; su più calorie non riuscirei a tenere solo tre pasti e mi sentirei gonfio come uno zeppelin e inappetente come un pitone che sta digerendo una capra.
Comunque, se vai su "Pedagogia alimentare" ci sono gli studi.
Grazie mille zio!!! Ora proverò a buttare giù qualcosa vediamo che ne esce fuori![]()
io ho sentito di persone che facevano massa con warrior in pratica ingerivano anke 3000 kcal dal postwo in poi. In pratica facevano un postwo/cena ke durava anke due ore altro ke pranzo di natalee dicono pure di aver avuto buoni risultati alla faccio di assimilazione, catabolismi, picchi ecc... A me ha lasciato tutto un pò perplesso
![]()
Io sono dell'idea che sia meglio frazionarli in 5-6 pasti,a meno che non hai una digestione lenta..il che vuol dire sopra le 3-4 ore.
frazionare tende a stimolare maggiormente il metabolismo ,tant'e' che frazionare in 6 pasti le stesse calorie in un individuo che prima mangiava solo a pranzo e cena in modo abbondante porta ad una perdita di massa grassa.
Questo e' quanto avviene in contrapposizione all'unico pasto abbondante seguito da lunghi diguni,il che porta all'accumulo di grasso da parte dell'organismo che e' di natura il risparmiatore piu' tirchio che c'e' ...e tende a massimizzare cio che assimila e a sprecare meno possibile.
Quindi se per assurdo tu ti alimentassi con 4000 kcal con delle flebo stimoleresti maggiormente la sintesi proteica della lipidica perche' il corpo dopo un po' riceve il segnale ...il cibo c'e' ,non c'e' bisogno che lo trasformiamo in grasso .
Un po' quello che accade con i neonati ...solo che quella non e' una flebo.
per quanto riguarda la warrior...non ho mai letto niente a riguardo.
veramente abbiamo già discusso del fatto che frazionare NON aumenta il metabolismo.
somo se ricordi anche in quale discussione me la linki per favore ?
Ho letto un libro a riguardo( non ricordo l'autore,appena lo trovo scrivo il titolo ) e ho provato su di me e su altre 2 persone a suddividere le stesse calorie in 6 piuttosto che 3 pasti e ho perso massa grassa,magari nel mio stato solo duvuto all'arrivo dell'esate e non alla dieta e negli altri 2 casi e' stato solo duvuto al fatto che consumando 6 pasti non hanno avuto tempo e voglia di fare degli sgarri ,cmq mi interessa la cosa.
il forte deficit calorico consente di intaccare pesantemente le riserve di adipe
la ricarica di fine settimana ad alte kcal consente di mantenere alti i livelli di leptina ed altri ormoni che intervengono nella regolazione del ritmo metabolico e delle funzioni sessuali.
in che senso?
cmq occhio che io NON consiglio questo tipo di alimentazione.
Segnalibri