puoi iniziare così e valutare le variazioni di peso\bf modificando qui e lì tra un pò..
in bocca al lupo sim!
(p.s. le lezioni ti hanno fatto perdere peso?)
puoi iniziare così e valutare le variazioni di peso\bf modificando qui e lì tra un pò..
in bocca al lupo sim!
(p.s. le lezioni ti hanno fatto perdere peso?)
Pochissime calorie. Aggiungi un paio di "gainer" (frullati ipercalorici con pro in polvere, latte, frutta o gelato, o quello che vuoi).
bhè ora sto mantendendo il mio peso con circa 2.000 Kcal.. (quel calcolo peso x 33 mi dice infatti 1900 Kcal) un surplus di 300Kcal dici che è poco? in che pasto dovrei aggiungere calorie secondo te?
ps:si somo,ho perso un chilo nell'ultimo mese![]()
Allora, premetto che conosco poco Simrulez, quindi posso benissimo sbagliarmi di grosso e sparare fesserie. Io parlo per quel poco di esperienza perosnale che ho: mai visto nessuno fare massa con 2300 kcal. La formula delle 33 kcal/kg, mah, lascia un po' il tempo che trova secondo me (come tutte le formule per il calcolo del fabbisogno calorico, come ho detto anche a The Iron). Poi potrò sbagliarmi, ma c'è gente che per crescere ha bisogno di superare le 44 kcal/kg.
@ Simrulez:
allora, secondo me prima di tutto manca il prenanna, che è essenziale. Solo che verrebbero fuori ben 7 pasti, calcolando anche la barretta PW.... Che poi, è proprio indispensabile sta barretta? IMHO l'importanza del PW è sopravvalutata. Non riesci a spostare il training di 45-50', in modo da cenare subito dopo?
Quindi, IO PERSONALMENTE inserirei un bel frullatone ipercalorico: metà me lo berrei con uno dei 2 spuntini e metà come prenanna. Dicendo questo, mi è saltata all'occhio un'altra cosa: merenda alle 16:30 e PW alle 19:00....quindi il workout a che ora inizia? Perchè dopo la merenda devono passare un paio d'orette.
Infine, non mi hai più risposto sul corso da PT.![]()
Ultima modifica di MetalMeltdown; 16-03-2008 alle 03:41 PM
allora metal,brevemente ho 22anni e sn al secondo anno di scienze motorie all università cattolica di milano,quindi nessun corso da PT..l'anno prox però per i crediti formativi a scelta farò il corso ISSA..x il resto sono 174 cm per 60 chili da 1annetto..se dici che è poco il surplus calorico proverò ad aumentare da qualche parte
io volevo fare merenda 16,00, allenam 18,00>19,00 e cena 20,30..se anche sposto merenda 16,30,workout 19>20 con cena subito dopo il prenanna prenderebbe + o meno le calorie del postworkout,no?
e cmq sn dicorsi che varrebbero solo le prox 2 settimane,poi riprendo le lezioni,piscina,lavoro..quindi credo possa provare ad aumentare qualche quantità per arrivare a 2,500..o per la tua esperienza è impossibile avere qualche guadagno? sarebbe il 25% in piu delle calorie di ora (2000)
le 3.000 kcal nn potrebbe essere + indicate x un uomo di 28anni, 180 cm per 75 chili che vuole fare massa? se vuoi vedre delle mie foto ho ripescato il mio album del 2005 https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=foto+simrulez
Sono un po' di corsa ora. Comunque guarda Simrulez, potrà sembrarti banale, ma come ho riposto a riguardo a The Iron via pm, io non credo molto nelle formule per il calcolo del fabbisogno calorico e in genere nei calcoli troppo precisi sulle kcal. Ognuno deve trovare il proprio equilibrio e quello che funziona per lui. Lo ripeto spesso in palestra a chi me lo chiede: l'overtraining non esiste, esiste la sottoalimentazione. Ovviamente esistono entrambi, ma è per farti capire. Puoi crescere (molto) facendo anche lezioni, piscina e lavoro? Certo! Tutto dipende da quanto (e da "quanto bene") mangi. Non so che lavoro fai, ma si può certamente crescere anche facendo il muratore. In poche parole: tu sei hp-14 e dici che vuoi aumentare di peso. Così non cresci? Mangia di più. Non cresci ancora? Aumenta un altro po'. E così via. Questo sottintendendo ovviamente che l'allenamento sia a posto.
Segnalibri