Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Allenare Dorso E Petto Insieme

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    No ti ho scritto un esempuio di scheda che faccio, solitamente ogni 4 settimane cambi qualcosa, ( anche i raggruppamenti muscolari)

    Dico che in genere mi piace lavorare sulle 6 rip nel primo esercizio....
    Poi cmq anche le 6 rip portano all'ipertrofia......

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    per heavy(e qui la chiudo perchè contini a criticare con modi che non mi piacciono senza dare spiegazioni)

    io le mie ragioni le ho date:
    a)sottolineandone la generalità e non l'assolutezza
    b)dicendo che se uno si trova bene a seguire un certo tipo di allenamento di certo non sarò io a dire che non è vero

    comunque complimenti perchè riesci a giudicare l'efficacia di una scheda solo guardando l'abbinamento dei gruppi muscolari.


    per cappe

    la tua scheda non mi sembra male,quindi se vuoi sperimentare sperimenta,magari seguendo il consiglio di fifty facendo in js dorso e petto .
    Naturalmente poi facci sapere gli eventuali guadagni.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,284

    Predefinito

    Io spezzo una lancia in favore di entrambe le soluzioni, il lavoro sui grandi antagonisti che trovo gradevole nell'equilibrio tra spinta e tirata e permette un lavoro più globale ad ogni sessione (mio favorito in assoluto spinta-trazione/orizzontale-verticale), e il grande-piccolo delle classiche split che permette di frullare i muscoli in modo molto più specifico e (per me) divertente con gran pompaggio e sfiancamento finale.
    Qualcosa si presta maggiormente alla forza, qualcosa ai volumi, qualcosa è più concretamente efficace, qualcosa è semplicemente divertente e gratificante per lo spirito... e per finire questa inutile pappardella in cui dico tutto-e-niente... volemosebbbene!

Discussioni Simili

  1. Gambe Petto-dorso Spalle-braccia
    Di Greg999 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-02-2012, 10:25 PM
  2. Nuova Scheda fatta da me. Petto-Dorso, Gambe, Spalle-Braccia. Pareri e consigli!
    Di YoungNatural nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-01-2012, 09:56 PM
  3. Dorso e Petto nella postura cifotica,,,
    Di jonny@NY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-02-2010, 10:10 AM
  4. esercizi petto,dorso e spalle
    Di lukino92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-08-2009, 08:08 PM
  5. Allenare solo alcuni muscoli per volta o tutti insieme?
    Di ArTiX nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-01-2007, 09:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home