A me l'unica cosa di tutto il tuo discorso che mi fa storcere il naso è proprio l'esecuzione rallentata degli esercizi.
Oddio, è così ,a naso. Niente di medico. Ma il fatto che tu calcoli le percentuali su un massimale da 6 secondi di esecuzione, mi lascia un po' così... E' particolarmente basso come massimale. E quindi saranno serie particolarmente leggere, in termini di peso assoluto. MAH...
Poi per il resto, se non ho dimenticato qualcosa, rimane un libro aperto riguardo al volume e alla frequenza.
-Che frequenza?
Già questo : se cedi sempre , significa INfrequenza.
Se lavori con un po' di Buffer, magari ti puoi permettere una frequenza maggiore.
-Volume?
Uguale per la frequenza.
Quante serie? quanti esercizi? QUalcosa di isolamento? Anche qui, non so che senso possa avere fare tante serie, visto che dopo le prime due serie a cedimento, sei talmente scosso che hai perso almeno un 15% di forza. E allenarsi col 60% del massimale non è BBBello. Specialmente se non è il Massimale vero, ma è un massimale con un TUT di 6 secondi.
Io ti chiedo così, per capire. Non critico questo approccio, perchè infondo, mi sono sempre allenato in modo molto simile al tuo, e non mi sono mica trovato male.
Io per il momento ho provato:
5x5x5 di Tatsuoline
Metodo BII di McRobert
HD di Mike Mentzer
Qualche cicletto russo per la specializzazione su panca, Lento, e stacco.
Mi sono divertito provandoli tutti. Mi hanno anche dato tutti ottimi i rusultati. Nessun escluso.

Segnalibri