Risultati da 1 a 15 di 2157

Discussione: Diario di TheIron

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ma perchè hai fatto dei pinpull al posto degli stacchi?
    stacca da 22cm se vuoi fare stacco da terra, se alzi i cm fai pinpull

p.s. quanto ti è durato il wo? guarda che se vuoi fare una scheda da massa, fallo durare un oretta/ un ora un quarto...con recupero... stare una vita in palestra non serve...

p.p.s poi, perchè un wo cosi? avevi postato una scheda e hai già fatto tutto diverso...
    Ultima modifica di 123456789; 09-03-2008 alle 08:36 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Io ho le gambe a chiazze per colpa dello stacco.. siccome non mi faccio i peli delle gambe, in alcuni punti (dove ha raschiato il bilanciere) vi è il deserto..

Sto provando ora con i calzettoni, ma intanto sono maculato! lol

Come mai, però, un WO così?
    mi sono fatto delle protezioni in spugna per gli stinchi ma mi graffio lo stesso le ginocchia, la zigrinatura è troppo profonda su quel bilanciere

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    ma perchè hai fatto dei pinpull al posto degli stacchi?
    stacca da 22cm se vuoi fare stacco da terra, se alzi i cm fai pinpull

p.s. quanto ti è durato il wo? guarda che se vuoi fare una scheda da massa, fallo durare un oretta/ un ora un quarto...con recupero... stare una vita in palestra non serve...

p.p.s poi, perchè un wo cosi? avevi postato una scheda e hai già fatto tutto diverso...
    ho messo una spugna sotto i dischi per evitare il tonfo e a bassi carichi si alza un po'. Con 94kg c'ero quasi, ho staccato da 24cm.

Lo schema della scheda è stato parzialmente rispettato, ho aggiunto solo gli stacchi, fatto qualche trazione e qualche serie di pompaggio in più.

La prossima volta abbasserò un po' la spugna per avere un altezza regolare.

Sarà durato 1:35" + o -

110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat

Predefinito

ciao!!mi sembrava strano che non ti allenassi da qualche giorno,mi auguro che adesso vada tutto bene con la salute

110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat

Predefinito

ciao!vedo che con la panca continui a litigarci,vabbè non è niente di grave se fai bb quindi puoi darti benissimo ad una scheda "pura".
    Personalmente ho ottenuto buoni risultati con il piramidale inverso(a settembre dell'anno scorso ero bloccato a 70kg come massimale che neanche a spararmi riuscivo a farlo salire).
    Comunque stai percependo dei progressi con l'attuale schema?stai aumentando di massa?

un incoraggiamento che non può mancare da un grande(perdona O.T)
    http://home.columbus.rr.com/baconsan...s%20avatar.jpg

Predefinito

Iron ma io non ho ancora mica capito come ti vuoi allenare sai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    ciao!vedo che con la panca continui a litigarci,vabbè non è niente di grave se fai bb quindi puoi darti benissimo ad una scheda "pura".
    Personalmente ho ottenuto buoni risultati con il piramidale inverso(a settembre dell'anno scorso ero bloccato a 70kg come massimale che neanche a spararmi riuscivo a farlo salire).
    Comunque stai percependo dei progressi con l'attuale schema?stai aumentando di massa?

un incoraggiamento che non può mancare da un grande(perdona O.T)
    http://home.columbus.rr.com/baconsan...s%20avatar.jpg

Ciao zanna, da come mi sto allenando non è che possa pretendere molti risultati, qualche kg l'ho messo sul bilanciere pure ma quello che percepisco di più è il guadagno in salute sia fisico che mentale che mi da allenarmi, mangio di più scarico lo stress, poi con il lavoro e la vita che faccio (10 ore al giorno seduto) ci vuole proprio.

Nemy è una scheda che avevo interrotto con l'altra che ha postato numeretto, mi ero fermato per problemi alla schiena causati da una pessima tecnica e da l'uso improprio di carichi non alla mia portata.

Speriamo di finirla stavolta.

Predefinito Allenamento del 28/03/2008

Riscaldamento:
    20 flessioni all'easy power station
    //

Esercizi:

Squat

1x6@40 Risc.
    1x6@50 Risc.
    1x3@60 Rest 3'
    1x3@62,5 Rest 3'
    1x3@65 Rest 3'
    1x3@70 Rest 3'
    1x3@70 Rest 3'

Stacco
    1x6@54 Rest 2'
    1x6@54 Rest 2'
    1x6@54 Rest 2'
    1x6@64 Rest 2'

Panca
    1x6@40 Risc.
    1x3@50 Rest 3'
    1x3@55 Rest 3'
    1x3@57,5 Rest 3
    1x3@57,5 Rest 3'

Curl in piedi con bilanciiere
    1x8@24 Rest 1:30"
    1x8@29 Rest 1:30"
    1x8@29 Rest 1:30"

Commenti
    Ho settato i carichi nella panca ora avanzerò a piccolissimi passi. Ancora incerto nello squat dove ho allargato la posizione delle gambe. Sullo stacco cercherò di settare i carichi nel 5x3 domenica.

Predefinito

Bravo, questi sono gli allenamenti che mi piacciono. Senza fronzoli.
    L'unico neo è quel curl. Potevi fare le trazioni ed eri a posto.

Molto hard core.

Predefinito

zio ha ragione con le trazioni avresti fatto un lavoro piu' completo! Ma in compenso va bene uguale hai lavorato lo stesso sui 3 fondamentali

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Bravo, questi sono gli allenamenti che mi piacciono. Senza fronzoli.
    L'unico neo è quel curl. Potevi fare le trazioni ed eri a posto.

Molto hard core.
    Grazie zione la scheda di fifty mi da molti risultati e aumenta anche l'odiens del diario ahahah

lo schema è quello non saprei costruirne un altro
    feci una scheda giusto per riprendermi definitivamente con la schiena eliminando gli stacchi. Poi è bello pompare i bicipiti alla fine

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    zio ha ragione con le trazioni avresti fatto un lavoro piu' completo! Ma in compenso va bene uguale hai lavorato lo stesso sui 3 fondamentali
    Il complementare varia ad ogni allenamento tipo l'altra volta ho fatto spalle oggi bicipiti e domenica farò sempre i tre big + un 3x8 di tricipiti

Le trazioni restano sempre il mio obiettivo principale ma ora ne faccio troppo poche e quelle poche non hanno nemmeno un po' delle caratteristiche delle trazioni descritte da kickboxer_87

Predefinito Allenamento del 30/03/2008

Oggi mia madre ha fatto il compleanno e dopo una megabbuffata il risultato è stato...

Riscaldamento
    20 flessioni all'easy power station

Stacco
    1x6@34 Risc.
    1x6@44 Risc.
    1x3@54 Rest 3'
    1x3@54 Rest 3'
    1x3@64 Rest 3'
    1x3@74 Rest 3'
    1x3@74 Rest 3'

Panca
    1x6@40 Risc.
    1x6@50 Rest 2'
    1x6@50 Rest 2'
    1x6@50 Rest 2'
    1x6@50 Rest 2'

Squat
    1x3@50 Rest 3'
    1x3@60 Rest 3'
    1x3@65 Rest 3'
    1x3@75 Rest 3'

FrenchPress (EZ, panca piana)
    1x8@18 Rest 1:30"
    1x8@20,5 Rest 1:30"
    1x8@20,5 Rest 1:30"

Commenti
    Nella panca come consigliato da nemi sto adottando un impugnatura più larga di circa 80cm (79cm per la precisione da un pollice all'altro rispetto ai 63 che usavo prima) e partendo da uno scatto in meno rispetto agli ultimi video. Nello squat lo stesso apertura leggermente più larga nelle gambe rispetto a prima e partenza da un foro in meno (sempre consigliato da bellissimo nem)

Tutto molto facile, ma mi guardo da commentare la tecnica non avendo le capacità per farlo, a breve qualche video per avere qualche consiglio.
    Ora dopo 3 WO 2 giorni di riposo e dal 5x3 martedì inizia il 6x2.

P.S. Buona domenica a tutto il forum

Predefinito

Bene!! Son contento che i miei consigli siano funzionati, allora non sparo tutte caxxate alla fine

Comunque posta i video così si discute un pò la tecnica.

Ah la distanza tra le mani in panca, si misura tra gli indici e non il pollice