ho fatto un salto nel tuo diario per vedere come ti alleni.
2 domande
1)bicipiti e tricipiti li alleni nella stessa sessione?
2)sei in massa?![]()
ho fatto un salto nel tuo diario per vedere come ti alleni.
2 domande
1)bicipiti e tricipiti li alleni nella stessa sessione?
2)sei in massa?![]()
Ciao zanna, grazie per la vista ho una marea di domande sulla tua alimentazione poi te le meno tutte sul tuo diario o o pvt se preferisci
Come puoi vedere sono il neofita per antonomasia, destinato a rimanere tale.
1) si
2) ci provo ma di alimentazione so ancora meno di quanto sappia di allenamenti, fra un oretta il wo dorso tricipiti bicipiti
non vorrei essere aggredito da quelli più esperti di me (anche perchè si sa che nel bb tutto è soggettivo)ma se alleni bicipiti e tricipiti nello stesso wo mi sa che quello dei due che fai dopo sarà già affaticato e non esprimerà al meglio il suo potenziale.
neofita a vita?su forza e coraggio (come dice fiorello imitando Mike)!
e ben venuto nel club (riceverai a breve la tesserina e gli occhiali per riconoscerci)
ps:se hai domande su come mi alimento chiedi pure qui;premetto che la mia non è tra le diete più "pure"per il bb (anche perchè faccio un altro sport)ma è tendenzialmente una dieta senza eccessi per star bene e prendere qualche chilo senza sporcarsi eccessivamente ma senza nemmeno limitarsi in ogni cosa.
Ultima modifica di Zanna; 09-03-2008 alle 06:34 PM
Ho messo appunto prima i tricipiti che sono più deboli.Originariamente Scritto da Zanna
Grande zannasei un simpaticone
Ok però devo fare un po' di mente locale perchè ne ho una cifra di domande.Originariamente Scritto da Zanna
RISCALDAMENTO:
2x10 flessioni all'easy power station
// //
ESERCIZI:
Stacco da terra
1x6@24kg da 30cm Risc.
1x5@44kg da 28cm Risc.
1x5@54 Risc.
1x5@84kg da 26cm Rest 2'
1x5@94kg da 24cm Rest 2'
1x2@94kg Rest 2' (Alzata fallita)
1x5@94kg Rest 2'
1x3@94kg Rest 2' (Alzata Fallita)
LatMachine presa prona larga
1x6@5piastre Risc.
1x5@7piastre Rest 2'
1x5@7piastre Rest 2'
1x5@7piastre Rest 2'
1x5@8piastre Rest 2'
1x5@8piastre Rest 2'
1x5@9piastre Rest 2'
1x5@10piastre Rest 2' presa prona stretta
1x5@11piastre Rest 2' presa inversa
Pulley
1x6@6piastre Risc.
1x8@8piastre Rest 1:30"
1x8@10piastre Rest 1:30"
1x8@10piastre Rest 1:30"
Rematore con manubrio
1x6@15kg Rest Risc.
1x8@20kg Rest 1:30"
1x8@20kg Rest 1:30"
Dips
3x5@BW Rest 2'
Pushdown
3x8@3piastre Rest 1:30"
Curl in piedi con bilanciere
1x8@16kg Rest 1:30" EZ
1x7@24kg Rest 1:30" EZ
1x8@24kg Rest 1:30" Diritto
Panca scott
2x10@16kg Rest 1:30"
COMMENTI
Stacco Da schifo, ho usato delle protezioni per lo stinco, scomodissime ma inevitabili vista la zigrinatura molto profonda del mio bilanciere e le ferite sugli stinchi. La sciando la presa a ogni reps è ancora più difficile.
Rematore Fatto prima un braccio e poi subito l'altro senza fermarmi, 3 serie per braccio.
Dips Una chiavica assoluta tanto che poi mi sono messo a fare pushdown, avrei fatto frenchpress ma mi scoccia i gomiti.
Curl mi scocciava farlo con i manubri e l'ho fatto con l'ez ma alla terza serie sono passato a quello dritto su cui riesco a imprimere più forza.
Alla fine un bel pompaggio sui bicipiti.
Ancora non ho pesato le piastre della latmachine, cui peso non mi convince, non credo siano tarate bene.
Ultima modifica di TheIron; 09-03-2008 alle 08:38 PM
Io ho le gambe a chiazze per colpa dello stacco.. siccome non mi faccio i peli delle gambe, in alcuni punti (dove ha raschiato il bilanciere) vi è il deserto..
Sto provando ora con i calzettoni, ma intanto sono maculato! lol
Come mai, però, un WO così?
ma perchè hai fatto dei pinpull al posto degli stacchi?
stacca da 22cm se vuoi fare stacco da terra, se alzi i cm fai pinpull
p.s. quanto ti è durato il wo? guarda che se vuoi fare una scheda da massa, fallo durare un oretta/ un ora un quarto...con recupero... stare una vita in palestra non serve...
p.p.s poi, perchè un wo cosi? avevi postato una scheda e hai già fatto tutto diverso...
Ultima modifica di 123456789; 09-03-2008 alle 09:36 PM
mi sono fatto delle protezioni in spugna per gli stinchi ma mi graffio lo stesso le ginocchia, la zigrinatura è troppo profonda su quel bilanciere
ho messo una spugna sotto i dischi per evitare il tonfo e a bassi carichi si alza un po'. Con 94kg c'ero quasi, ho staccato da 24cm.
Lo schema della scheda è stato parzialmente rispettato, ho aggiunto solo gli stacchi, fatto qualche trazione e qualche serie di pompaggio in più.
La prossima volta abbasserò un po' la spugna per avere un altezza regolare.
Sarà durato 1:35" + o -
ciao!!mi sembrava strano che non ti allenassi da qualche giorno,mi auguro che adesso vada tutto bene con la salute![]()
ciao!vedo che con la panca continui a litigarci,vabbè non è niente di grave se fai bb quindi puoi darti benissimo ad una scheda "pura".
Personalmente ho ottenuto buoni risultati con il piramidale inverso(a settembre dell'anno scorso ero bloccato a 70kg come massimale che neanche a spararmi riuscivo a farlo salire).
Comunque stai percependo dei progressi con l'attuale schema?stai aumentando di massa?
un incoraggiamento che non può mancare da un grande(perdona O.T)
http://home.columbus.rr.com/baconsan...s%20avatar.jpg
Ma che vuol dire 7 piastre, 8 piastre, 9 piastre???![]()
Le piastre della LatMachine non sò quanto pesano e le conto a occhio, tanto è solo per avere un idea.
Segnalibri