Work out odierno:
Squat 5x5 @ 70kg - posso aumentare ma mi tremano le gambe in fase di spinta. E' normale?
Stacchi 5x5 @ 50kg - tutto ok anche se pensavo fosse più leggero, ho fatto fatica
Ho saltato spalle perchè le sposto alla parte B, ho solo provato a fare le trazioni alla sbarra.
- presa stretta 4 (fallita la quinta)
- presa "media" 2 (fallita la terza)
- presa larga... ZERO (dove lavorano il 90% i dorsali non ci siamo proprio)
Rematore manubri 4x8 @ 10kg+10kg Fatica seria solo le ultime 2 sets
Lat Machine 4x8 @ 40kg / 40kg / 45kg / 45kg
Hyperextension 2x15
Crunch obliqui 2x15
che tremino sullo squat è normale,specie nella fase in cui sei più vicino al suolo...poi migliori...
non ho capito perchè non hai fatto le spalle...non è questo l'allenamento B?
...the search for the truth...
Ensomma, mica tanto positivo però se tremano..
Nello squat bisogna essere compattissimi. E' normale forse agli inizi (perchè ancora devi imparare e migliorare a fondo il setup e hai la catena cinetica posteriore non molto robusta), però è un problema da risolvere!
Se puoi filmati anche senza postarli se non ti va e cerca di guardarti e migliorare.![]()
Sì, hai ragione. Non dipende necessariamente dal peso.
Alla fine devi "diventare un tutt'uno con il movimento". Solo allora saprai (sapremo?!) cosa è lo Squat!
![]()
Non sei il primo che me lo dice, questa scheda è poco che la faccio ma ho già notato che il giorno della panca piana mi spompa di più (come doms delle 24 ore seguenti) rispetto al giorno che sulla carta sembra "tosto" come stacchi+sqaut+rematore.
Tra l'altro, sto rematore che tutti decantano come fondamentale, su cosa lavora esattamente?![]()
Principalmente dorsali. Tuttavia è un esercizio multiarticolare, quindi coinvolge anche altri muscoli.
Oggi ho dorsali, lombari, glutei e femorali belli indolenziti, mi sa che lascio riposare e salto la corsetta (tra l'altro fa un freddo)
I doms non dovrebbero farmi saltare anche la sessione di studio, ma la voglia scarseggia![]()
E' un dramma sto periodo! Apro il portatile per cercare una cosa su wikipedia e mi ritrovo in 3 minuti a guardare video di Squat su youtube. Per non parlare del forum![]()
Segnalibri