Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
Mi pare chiaro che non puoi allenarti in questo modo.. perchè oltre a non piacermi tanto la scheda (e questo è un parere opinabile) fai un sacco di macchine che a casa non hai..

Io mi alleno a casa 3 volte la settimana e mi trovo molto bene facendo 3 fullbody.. come esercizi validi che puoi fare a casa ci sono: rematore, panca, trazioni(se hai una sbarra o un albero), stacchi, squat, lento avanti..
Io mi trovo meglio a farli col bilanciere però intanto che non ti arriva puoi farli con i manubri..
Se è molto che sei fermo puoi fare qualche settimana con le reps alte (sulle 8-10 ma non andrei oltre le 10) poi però ti consiglio di diminuire le reps a 5-6 e aumentare le serie a 4-5 negli esercizi base..

Per quanto riguarda l'alimentazione non ti so dare consigli..aspetta qualcun altro che è meglio..

Per quanto riguarda l'attività cardio puoi fare un pò di corsetta leggera di 30-40 minuti.. per quando farla secondo me la cosa migliore è provare e poi vedere come ti trovi meglio.. mi sento solo di sconsigliarti di correre prima di allenarti coi pesi..( io corro solo il sabato e la domenica però non ho bisogno di perdere peso..)

Spero di poterti essere stato d'aiuto..
Utilissimo, anche perchè non conoscevo questo fullbody e quindi cercando all'interno del forum mi sembra di aver capito che è una sessione di allenamento in cui in pratica si allenano i gruppi muscolari più importanti in un unico giorno. Interessante come allenamento, anche perchè potrei farlo senza il bisogno di tante macchine.

Poi cercando ho visto anche che tu hai fatto una specie di diario di allenamento, non ho letto tutto il thread ma il tuo fullbody sembra essere una buona soluzione.