visto che sono di buon umore posto la bozza (inedita) del prossimo meso (marzo 2008)
Lunedì
Squat (heavy)
1°sett: singole fino a 80%
2°sett. 3RM \3x1
3°sett. 2RM \2x1
4°sett. 1RM
Panca (light)
1°sett: 5x5 @50%
2°sett. 5x5 @65%
3°sett. 4x4 @75%
4°sett. 5x5 @50%
Stacco (medium)
1°sett: 5x5 @50%
2°sett. 3x3 @85%
3°sett. 2x2 @87.5%
4°sett. 3x3 @80%
Complementari: squat\stacco (box squat alto\stacchi sumo)
Mercoledì
Panca (heavy)
1°sett: singole fino a 80%
2°sett 3RM\3x1
3°sett. 2RM \2x1
4°sett. 1RM
Squat (medium)
1°sett: 5x5 @50%
2°sett. 3x3 @85%
3°sett. 2x2 @87.5%
4°sett. 3x3 @80%
Stacco (light)
1°sett: 5x5 @50%
2°sett. 5x5 @65%
3°sett. 4x4 @75%
4°sett. 5x5 @50%
Complementari: spinta (spalle\tricipiti\pettorali)
Venerdi
Stacco (heavy)
1°sett: singole fino a 80%
2°sett. 3RM\3x1
3°sett. 2RM \2x1
4°sett. 1RM
Panca (medium)
1°sett: 5x5 @50%
2°°sett. 3x3 @80%
3°°sett. 2x2 @87.5%
4°°sett. 3x3 @80%
Squat (light)
1°sett: 5x5 @50%
2°sett. 5x5 @65%
3°sett. 4x4 @75%
4°sett. 5x5 @50%
Complementary: tirata (dorsali\bicipiti)
se hai un pò di occhio vedi che la 1° e la 4° settimana sono di "deload" (per non dire scarico)
lo scopo del meso è quello di lavorare sempre sulle capacità metaboliche ma con una maggiore intensificazione.
chiaramente se dovessi sentire l'impellente necessità di scaricare prima o in modo differente non esiterò a farlo, i programmi servono a scoprire la differenza tra quello che TEORICAMENTE vorremmo fare e quello che effettivamente POSSIAMO fare
in questo senso negli ultimi mesi l'utilizzo di programmazioni ha avuto per me un'utilità di guida ma soprattutto didattica
(nel primo meso avevo pensato un 5x5@80% che ho scoperto essere irrealizzabile per me, a quel livello, panca esclusa)



Rispondi Citando
) ma non capisco un paio di cosette:
Segnalibri