Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Progresso in allenamenti di forza (x esperti)

Visualizzazione Elencata

  1. #18
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    visto che sono di buon umore posto la bozza (inedita) del prossimo meso (marzo 2008)
    Lunedì
    Squat (heavy)
    1°sett: singole fino a 80%
    2°sett. 3RM \3x1
    3°sett. 2RM \2x1
    4°sett. 1RM
    Panca (light)
    1°sett: 5x5 @50%
    2°sett. 5x5 @65%
    3°sett. 4x4 @75%
    4°sett. 5x5 @50%
    Stacco (medium)
    1°sett: 5x5 @50%
    2°sett. 3x3 @85%
    3°sett. 2x2 @87.5%
    4°sett. 3x3 @80%
    Complementari: squat\stacco (box squat alto\stacchi sumo)

    Mercoledì
    Panca (heavy)
    1°sett: singole fino a 80%
    2°sett 3RM\3x1
    3°sett. 2RM \2x1
    4°sett. 1RM
    Squat (medium)
    1°sett: 5x5 @50%
    2°sett. 3x3 @85%
    3°sett. 2x2 @87.5%
    4°sett. 3x3 @80%
    Stacco (light)
    1°sett: 5x5 @50%
    2°sett. 5x5 @65%
    3°sett. 4x4 @75%
    4°sett. 5x5 @50%
    Complementari: spinta (spalle\tricipiti\pettorali)

    Venerdi
    Stacco (heavy)
    1°sett: singole fino a 80%
    2°sett. 3RM\3x1
    3°sett. 2RM \2x1
    4°sett. 1RM
    Panca (medium)
    1°sett: 5x5 @50%
    2°°sett. 3x3 @80%
    3°°sett. 2x2 @87.5%
    4°°sett. 3x3 @80%
    Squat (light)
    1°sett: 5x5 @50%
    2°sett. 5x5 @65%
    3°sett. 4x4 @75%
    4°sett. 5x5 @50%
    Complementary: tirata (dorsali\bicipiti)

    se hai un pò di occhio vedi che la 1° e la 4° settimana sono di "deload" (per non dire scarico)
    lo scopo del meso è quello di lavorare sempre sulle capacità metaboliche ma con una maggiore intensificazione.
    chiaramente se dovessi sentire l'impellente necessità di scaricare prima o in modo differente non esiterò a farlo, i programmi servono a scoprire la differenza tra quello che TEORICAMENTE vorremmo fare e quello che effettivamente POSSIAMO fare

    in questo senso negli ultimi mesi l'utilizzo di programmazioni ha avuto per me un'utilità di guida ma soprattutto didattica
    (nel primo meso avevo pensato un 5x5@80% che ho scoperto essere irrealizzabile per me, a quel livello, panca esclusa)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 25-02-2008 alle 03:21 PM

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-09-2013, 05:54 PM
  2. Misurarsi, misure progresso corporatura (torace e pto vita)
    Di SirGray nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-09-2009, 04:33 PM
  3. progresso o eccesso
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-2006, 10:49 AM
  4. microcarichi e progresso
    Di newpow nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-05-2003, 12:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home