l'ultima settimana ancora nn è compilata perchè ancora devo concluderla (oggi ho squat 1RM)
nn si tratta di un vero massimale, ma solo di singole a salire, non mi interessa battere un vecchio PR, sono soddisfattissimo del lavoro che ho fatto in queste 3 settimane perchè adesso il movimento dello squat e dello stacco è molto + acquisito
sento di esprimere una potenza maggiore anche a parità di ripetizioni\% di carico
ho anche migliorato la capacità di lavorare a ripetizioni medie (3-5) con % per me elevate (oltre il 75%), insomma, ho posto le basi per un futuro mesociclo di intensificazione dove, a quel punto, lo scopo sarà quello di migliorare gli 1RM
nel prossimo meso riprenderò sempre questo schema (con qualche ritocco, visto che avrà un'andamento + oscillante) ma, visto che questa settiamana dovrebbe arrivare (finalmente) l'attrezzatura da gara, inserirò nei giorni pesanti 3RM\2RM\1RM equipped (maglia\corpetto\fasce) per prendere confidenza con i nuovi arnesi
quanto penso di migliorare? io ipotizzo un 5% ogni 6-8settimane, quindi, ad esempio, sullo stacco 220kg raw nel prossimo mesociclo (215kg dovrei farli se tutto va bene anche venerdi p.v.)

Segnalibri