Ultimo allenamento del mesociclo
Allenamento 22.02.08
Senza Valter sento di essermi risparmiato parecchio sulle gambe.... sono rimasto traumatizzato da venerdì scorso!!!
Squat x6 @110kg-100kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
Senza "aiuto" nella seconda serie ho abbassato il carico, sia per fare qualche reps in più che per non finire sotto al bilanciere!
Superserie 3x8 rest 1'30"
affondi @22kg
sissy squat @BWkg
Qui ho aumentato di 2chiletti gli affondi, ma li ho sentiti soprattutto nella presa! visto che mi si aprivano le mani, sissy squat devastante anche se BW
pressa 2x8@90kg rest 1'30" stripping
Ho cambiato la pressa per avere "vicino" il pacco pesi e svolgere uno stripping decente (nell'altra pressa sarei dovuto scendere e risalire e senza qualcuno che ti mette il carico è improponibile!)
leg curl x6 @30kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
chiuse abbastanza bene, il leg curl nonostante sia fastidioso per molte persone non è un esercizio che mi disturba molto
leg curl seduto 2x8@70kg rest 1'30" stripping
Sono partito un pò più basso per riuscire a chiudere tutte le reps "strippate", nella seconda serie ho comunque trovato molte difficoltà.
lento avanti x6 @35kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
Anche qui trovandomi solo ho voluto abbassare per favorire più ripetizioni anche senza aiuto di uno spotter
Superserie 2x8 rest 1'30"
alzate laterali @8kg
tirate allo sterno@25kg
Le ho sentite proprio bene, anche se ho abbassato il lento ho la certezza che le spalle abbiano lavorato molto bene.
delts posteriori ai cavi alti incrociati 1x8@7.5kg stripping
Ho migliorato dalla vergognosa prestazione di settimana scorsa e pur avendo sofferto molto di più sono molto più soddisfatto anche di questo esercizio.
Da lunedì si comincia il nuovo meso, speriamo di rendere e di raggiungere la dannata tripla cifra nella panca.
Buon fine settimana a tutti vi propino una faccina simpatica!!!.......![]()
Primo allenamento del nuovo mesociclo, questi i risultati
Allenamento 25.02.08
Panca piana rest 3'
- 1x72.5 ok
- 1x75 ok
- 1x80 ok
- 1x85 ok
- 1x90 ok
- 1x90 ok
Raggiunto l'obiettivo giornaliero dei 90, ripetuti 2 volte perchè ne avevo ancora e sono venuti su abbastanza bene, la strada verso i 100 è appena cominciata.
Curl manubri 3x5 @ 16-18-18kg rest 2'
Per evitare altro stress al polso, abbiamo optato per un curl manubrio singolo piuttosto che il curl bilanciere.
Stacchi GT 3x10 @ 80kg rest 1'30"
Stacchi GT pesanti anche e soprattutto per la presa, ho comunque aumentato dalla volta scorsa quindi sono soddisfatto!
Per problemi calcistisci (trasferta del doria a bergamo mercoledì sera!!!) il secondo allenamento è spostato a domani, mi aspetta uno squat bello pesante, speriamo di rendere!!!
Ultima modifica di ...Lux; 25-02-2008 alle 09:37 PM
Secondo allenamento della settimana anticipato di un giorno
Allenamento 26.02.08
Squat 4x3@120kgrest 2'
Ho risentito un pò degli stacchi di ieri sui femorali, ho comunque concluso senza patemi tutte le serie, penso certamente che potrei aumentare 5 chiletti tranquilli.
Rematore bilanciere 3x6@70kgrest 2'
Un pò meno alla maiala della settimana scorsa quando facevo gli "stop and go"!. Il peso è comunque quello giusto per sentire lavorare bene la schiena.
Press manubri seduto 3x6@18kgrest 2'
Prima volta che svolgevo questo esercizio, subito mi sono mezzi scappati i manubri (beh col bilanciere è ben ben diverso!!!), ma poi ho chiuso le serie abbastanza bene senza altri momenti di "panico".
Calf in piedi 3x8@75kgrest 2'
Niente da segnalare.
Comunicazione di servizio:
Valter io dovrò anticipare il WO di venerdì a giovedì (il 28) intorno alle 18.30 per scadenze col lavoro. Comunque credo di avere lo spotter e di raggiungere l'obiettivo nella panca. Da settimana prossima mi torna tutto normale.
Fine della comunicazione di servizio.
la press manubri sono le spinte a 90°? o cosa..?
E hai rischiato con 18kg?Io le farò almeno con 22kg e sono più debole di te..
Cmq è un esercizio niente male!![]()
Segnalibri