Ciao e grazie della disponibilità!..allora…come prima cosa diciamo che l’aumento del peso è l’obiettivo primario e necessario ad oggi!!!...sono un po’ deluso dal fatto che dopo due anni l’aumento sia stato così infinitesimale!...e vorrei concentrarmi soprattutto sulla parte superiore visto che gli arti inferiori sono discretamente sviluppati dal momento che ho fatto 11 anni di calcio!!
Per quanto riguarda invece i miei trascorsi in palestra ti riassumo brevemente:
il primo anno e mezzo ho frequentato una palestra e seguito le schede dei pt:i primi 2-3 mesi ho fatto schede in cui in ogni seduta lavoravo cn tutti i muscoli,frequentando 2-3 volte la settimana(alzando carichi poco impegnativi)...poi per circa sei mesi sono andato in palestra 3 volte la settimana facendo sempre muscoli diversi in ogni seduta (e stavolta iniziando ad aumentare i carichi) e cambiando tipo di esercizi circa ogni mese,ma non il numero di serie e reps(che sono rimaste sempre intorno alle 3x10 cn qke variazione a seconda del gruppo muscolare interessato)…poi ho seguito una scheda di un altro pt(la palestra era piuttosto grande e c’erano 4 pt!) in cui avevo una scheda x l’ipertrofia sviluppata su 4 settimane(l’ultima di scarico)in cui per ogni esercizio facevo 3 serie cn 8-12-20 reps(più o meno!)….poi devo ammettere che nn vedendo risultati(o pochi assai!!) ho iniziato a fare un po’ d testa mia e quindi facendo 3-4 sedute la settimana cn gli esercizi che preferivo x ogni gruppo muscolare(quelli in cui sentivo che lavorava meglio il muscolo) sempre facendo 8-10 reps per esercizio…ora da sei mesi,causa trasloco ho cambiato palestra,ho riprovato a chiedere una scheda al pt e mi ha presentato una scheda piramidale che sinceramente non ho molto gradito(ad esempio x il petto dovevo fare 7 serie d panca piana,6 8 8 10 8 8 6,ma arrivavo alle ultime 6 che tiravo su una miseria!)...dunque mi sono rimesso a farmi le schede per conto mio facendo le tradizionali 3/4 serie da 8-12 reps!
Per quanto riguarda l’alimentazione il primo anno l’ho curata molto poco,nel senso che da ignorante pensavo bastasse mangiare come mangia uno sportivo qualunque..ora da un po’ d tempo ho cambiato qke abitudine.Ti scrivo cosa mangio durante il giorno:
-colazione: una decina di biscotti col tè e (non sempre) una spremuta d’arancia
-pranzo(devo mangiare al sacco perché sono sul lavoro):due panini con affettato(crudo o bresaola)
-spuntino:uno yogurt e una decina di mandorle
-cena:cerco di mangiare carne di pollo o in mancanza di carne,legumi oppure pasta visto che la mangio raramente di pomeriggio.poi verdura
-circa 2/3 ore dopo cena:50 gr di grana o una barretta proteica
-nell’arco della giornata bevo circa 1,5/2 litri d’acqua
-ogni tanto ad orari non precisati se ho un buchetto mangio magari una merendina o una schiacciatina o un gelato
Scusa se mi sono dilungato troppo!!...

. Tieni presente che questi "bb" di cui ti dicevo sono passati da 60-65 kg a 70-75 kg in 1-2 anni ....naturalmente non di grasso e senza "aiuti". In linea generale è possibile te lo assicuro.
Segnalibri