Citazione Originariamente Scritto da Drew Visualizza Messaggio
Cmq vado in palestra 4 volte la settimana facendo:
lunedìetto,bicipiti e spalle
mercoledi:dorsali,tricipiti,gambe
giovedì:di nuovo petto bicipiti e spalle
sabato:di nuovo dorsali,tricipiti,gambe

rimango in palestra x circa 80 minuti…

intanto vado con le prime domande:
-c’è un sito dove sono elencati tutti i nomi degli esercizi con le rispettive immagini?
-ora come ora saranno due mesi che ogni volta che vado in palestra do tutto,spingo sempre al massimo…sarebbe utile fare una settimana di scarico??se si mi potete dire in cosa consiste precisamente lo scarico?meglio fare una settimana di assolto riposo o alzare di meno cn piu ripetizioni??
-ho letto di allenamenti pirmadali o ancora,del cosiddetto “ciclo”…potrebbero essermi utili x l’aumento della massa??
-facendo due conti non riesco ad assumere col cibo più di 1/1,2 grammi di proteine per kg d peso…è necessario un uso di integratori?
-ultima cosa:ho letto delle cosiddette serie di pompaggio alla fine di alcuni esercizi…mi spiegate cosa s’intende esattamente e quanto possono essere utili??
Il sito con le immagini degli esercizi è questo

http://www.exrx.net/Lists/Directory.html

- se ti alleni in quel modo è veramente esagerato soprattutto se spingi sempre al massimo, puoi fare una settimana di scarico dove ti alleni che ne so 3 volte ad esempio cerchi di diminuire il volume ed anche l'intensità dato che da quel che ho capito ti alleni sempre a cedimento

- tutto è utile e niente è utile devi sperimentare e se proprio devi fare i piramidali falli inversi (4,6,8,10 ecc.)

- spero tu stia scherzando...pesi 66kg e non 140...

- sono utili per lo sviluppo della parte non contrattile consiste semplicemente nell'eseguire un esercizio ad alte reps (10-12) con un esecuzione lenta e controllata.