Ciao Menphis, le cazza.te le dico anche io e parecchie
Se dico delle cazz.ate ulteriori, fatemelo presente ah ah ah
Intendo dire questo (ho saltato dei pezzi): il limite di 2.2-2.5 è, magari, proprio il limite che nella media è associato a "tanto cibo" per una dieta di massa.
In sintesi, voglio dire che 2.2-2.5 non fa male ai reni, è assodato. E' comunque più del doppio del "pericoloso" dell'uomo medio. Abbiamo un enorme margine di lavoro e molto cibo da mangiare in sicurezza. In questo, le diete iperproteiche non fanno male.
Oltre si va in un terreno non noto per carenza di informazioni. Perchè mangiare quelle pro è oggettivamente un lavoro. Credo che nessuno metterebbe in dubbio che 20 gr di pro a Kg sia un quantitativo tossiconel senso che una soglia di tossicità certa c'è.
Numeri come 3, 4, 5 sono sicuramente ok per periodi brevi. Come detto, c'è chi si fa le canne una vita, beve, fuma, Cristo... 2 mesi di questa roba che farà, dài... non posso che concordare.
Da qui a dire "non fa male", il salto è lungo. Ma è quello che diciamo tutti, no? L'importante è non comunicare il messaggio che dato che non fanno male, più roba metto dentro (e qui mi devo fare di integratori) meglio è.
In più, come dici te, se dopo un po' non servono nemmeno più per fare massa... che senso ha? Non è che sia contro gli integratori (ne prendo anche io), solo che possono essere una pericolosa scorciatoia che permette di fare le cose senza capirle.
Aggiungo una riflessione in cui concordo con EB, e che è vera SEMPRE e non solo per la dieta: alla fine, contano i risultati.
Fai una dieta da 10 gr di pro a Kg? Ok. Foto che pesi 100Kg su 180cm. Se pesi 75Kg... sei un ceppo di quercia (come si dice dalle mie parti). Ti alleni facendo il box squat su sedia elettrica? Ok. Video che schiodi 300Kg. Se fai 100Kg... sei un ceppo, stavolta di tek.
Una "cosa strana" (e io ne faccio tante ah ah ah) è comunque funzionale al risultato. Se questo, oggettivamente, non c'è e la cosa strana è un po' borderline... torna in-line che magari ottieni di più.
Mi permetto di dire che leggendo quanto avete scritto, questa linea di condotta che io definisco razionale sia assodata

Segnalibri