Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Intanto grazie per aver postato..almeno non parliamo di aria fritta! Rep per questo.
Detto questo ti dico la mia umile opinione:
+ Il 3° parla di soggetti con problemi renali.
+ I primi due usano termini come "may","potential effects","prudent approach"
+ Nel primo si parla di range di sicurezza con 2<X<2,2 g di pro/kg LBM...ti facio notare che questo range è una dieta iperproteica.
Nonostante il tuo sforzo quindi stiamo parlando di approcci prudenti e di metodiche preventive-cautelative...non stiamo parlando di scienza.
Io ora vorrei tanto che ci fosse zio Tattoos per ripostare il link a pubmed con uno studio che mi sono smazzato (2 ore a leggerlo) che indicava l'assoluta assenza di correlazione tra protein intake e kidneys disease. Anzi, ci terrei a recuperare quel link.
Grazie per la rep.

Lo so che 2-2.5 gr sono sempre iperproteica, ma parliamo di una iperproteica "normale" e "conscienziosa" per dirla in breve. Nella dieta Antobolica si parla di 3.3-4.4 gr di pro/die.

Ho anche qualche studio che afferma che non ci sia correlazione tra high pro e problemi renali, ma parliamo sempre di dosi "normali", non di dosi superiori a 3 g/kg.

Mi leggerò lo studio postato... ma guardate che si parla di dosi di pro da 1.4-2.0 g/kg.... quindi la metà di quelle proposte nella dieta dell'amico....