Si è lo studio di Negro "La verità sulle proteine", anzi se qualcuno lo ha in pdf me lo mandi please...vorrei avere anche quello.
Si è lo studio di Negro "La verità sulle proteine", anzi se qualcuno lo ha in pdf me lo mandi please...vorrei avere anche quello.
A prescindere dal fatto che "facciano bene o facciano male", i 3-4g/Kg di proteine, il corpo umano non li metabolizza nemmeno
La metà -o quasi- non viene utilizzata per la costruzione (o ri-costruzione) dei muscoli.
Che ci piaccia o no l'essere umano non è un carnivoro: l'evoluzione ci ha resi più adatti ad essere dei mansueti agnellini bruca-erba; siamo creati per la digestione degli amidi e dei cereali, per l'assunzione di frutta e verdura.
E con questo -giusto per evitare fraintendimenti- non voglio dire che si possa fare a meno delle proteine, assolutamente! Semplicemente l'animale umanoide non è un leone o una vecchia tigre dai denti a sciabola: a lui di proteine ne servono davvero poche e il surplus non lo metabolizza in massa magra.
Ciao
CG
purtroppo ci sono persone che per tirarsi da gara devono ricavare il piu' delle calorie dalle prot....
io non tollero le high fat....quindi non posso mettere molti grassi...mi devo tenere sull'1 gr per lbm....non tollero bene i carbo....mi riempio pieno di liquidi....e ci sono un mare di ragazzi come me....quindi come mi ricavo le 1700kcaL CHE miservono per asciugare....un po' di chos un po' di fat e il resto prot.....solo cosi' arrivo al 6%..le ho provate tutte e sono sempre arrivato all8%...solo questo approccio a prot alte mi ha fatto arrivare al 6%...ricordate e lo dice pure lyle mcdonald....quando il corpo utilizza il surplus di prot per formare glucosio....questo non alza l 'insulina come lo fanno i carbo introdotti normalmente nella dieta...per questo motivo il surplus di prot non mi appanna(come sostengono alcuni)....proprio perche anche se usati a scopi energetici la stimolazione insulinica e' molto inferiore ai carbo stessi e proprio per questo motivo si puo' arrivare a livelli di definizione incredibili.....con muscoli pieni.....
e poi avete frainteso tutti....questo e' un approccio di pochi mesi due al max solo per la gara....io i suoi effetti li vedo gia subito dopo una settimana....non e' un regime per sempre e non penso che un mese un mese e mezzo e anche due creino danni,,,se mi dite che creino danni due mesi di questa dieta mi dispiace ma il bodybuilding non fa per voi.....
Ciao EB
Non avevo capito che eri tu!
Perchè non posti un bel pacchetto di pdf di queste cosette qua?
Infatti è quello che pensavo anche io. C'è un vero terrorismo per le pro, e 1gr/Kg è il classico quantitativo da dializzati. Da qui a dire che è il massimo per tutti ce ne corre. Ma questo è terrorismo da Porta a Porta.
Se prendi 2.5 gr/Kg ottieni una bella iperproteica da culturista, e, a quanto sembra, sana.
Vorrei però fare questa considerazione. Un culturista di 80Kg al 9% (cioè una sega nella Scala Coleman ma di tutto rispetto se è 175cm) necessita perciò di 182 gr di pro al giorno. Questo equivale, a pesce, pollo, albumi e cose da culturista, a circa UN CHILO di cibo.
E' difficile ficcarsi in bocca questa roba. Giocoforza, per ottenere 3, 4 e passa di gr/Kg devo ricorrere agli integratori.
Gli studi clinici, mi ci gioco le palle, non prendono in considerazione situazioni abnormi come l'uso smodato di integratori, non ci sono ca.zzi. Va da se che con una alimentazione normale è impossibile raggiungere i quantitativi di pro a Kg di 3, 3.5, 4, a meno di non pesare 50Kg. Ma allora... che culturista sono?
Il punto è a mio avviso questo: "non ci sono studi che" va benissimo, ma questi vanno contestualizzati. Di certo non ci sono studi su persone che vivono di integratori. Perchè, spiace dirlo, la medicina si concentra su comportamenti alimentari nella norma, per quanto la norma possa portare, che so... all'obesità.
Poi, chiaro, mica si mangiano 3, 4, 5 gr di pro a Kg per tutta la vita, ma attenti all'uso degli "studi".
Il problema è che poi si passa dal "non fanno male" al "più è meglio perchè faccio i pesi". E qui veniamo al post successivo.
Questo è l'altro punto interessante. Io ancora non ho capito quante pro vengono utilizzate a scopi plastici e quante a scopi energetici.
Perchè se devo usare le pro come fonte energetica, in una dieta di massa da culturista, non sono furbo. Un conto è usarle in una dieta tipo la atkins, ma lì voglio dimagrire e metodologicamente è ok (salutisticamente non entro nel merito), un conto è fare massa e sottoporre i reni ad un lavoro che, anche se non "fa male" è inutile perchè le pro le brucio.
Se si scoprisse, la butto lì, che oltre i 2,768 periodico grammi di pro a Kg il resto è utilizzato come fonte energetica, perchè andare oltre?
IronPaolo...non occorre neanche dire la stima che ho nei tuoi confronti ma permettimi,umilissimamente di indicare le falle del tuo ragionamento.
Tu dici che è impossibile assumere 3g/Kg di pro da cibi solidi. Sbagli perchè parti dal presupposto di una dieta "normale"...prova a pensare a "diete" come la UD2 o la psmf o una metabolica da gara dove le calorie sono tagliate anche al 50% della soglia di mantenimento e capirai come possa risultare fattibilissimo.
Per quel che riguarda gli scopi plastici ti rispondo io: oltre i 2 g di pro per kg sembra che non ci siano ulteriori effetti plastici.
Qual'è il vantaggio allora? Il costo metabolico per la digestione delle pro che varia dal 20 al 30% (con questo non voglio incitare all'uso,anzi).
Cmq non so se vi rendete conto che alla fine tornate a quello che io dico da una vita...
ok
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
ovviamente parlando di qualla parte delle proteine che vengono tilizzate a scopo energetico (quindi escludendo quelle che vengono utilizzate a scopo plastico)
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Metabolic ma tu gareggi?
si ho fatto tre gare natural....allora in unA mi sono tirato con la classica riso e pollo e sono arrivato terzo su dodici....in un altra mi sono tirato con una specie di low carb a prot 2 per kilo....anche qui terzo posto...infine in un altra mi sono tirato con prot a 3 per kilo.....carbo a giorni alterni....solo after work out....e poi settimana della gara prot 3 per kilo e grassi tutti mono e poli 0,8 per kilo di lbm....prima della ricarica ho scaricato i fat....gara sabato....mercoledi al 75% di fat giove 50% venerdi solo omega 3 25% sabato ricarica.....e addirittura non ho manipolato nemmeno sodio potassio...ho semplicemente staccato l'acqua ho usato la settimana della gara solo pollo nemmeno albumi che hanno sodio...certo magnavo 1 kilo di pollo al giorno pero' ...solo quello piu' olio di oliva a secondo delle esigenze....pero' credimi troppo striato e asciutto e pieno ...addirittura non ci sarebbe stato nemmeno bisogno della ricarica...infatti con la ricarica mi sono uscite solo le vene... ma alivello di volumi nniente di piu' ....li sono arrivato primo.....quello che doveva arrivare prima si vedeva che era bombato e' risultato positivo al test...
Segnalibri