Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
non capisco, io credevo che una volta finiti i carboidrati si bruciava il grasso che in teoria è la riserva del corpo
In teoria se il corpo utilizzasse in modo univoco e selettivo le risorse energetiche in ordine, prima questo dopo quello.
In realtà vengono usate contemporaneamente ma in percentuali diverse determinate dall'attività in corso (anche il semplice esistere è un'attività per il corpo), poi bisognerebbe conoscere nel dettaglio i processi che portano alla trasformazione dei macronutrienti in energia, cicli adenosintrifosfato (ATP), creatinfosfato CP, di Krebs e "amenità" simili (io so solo che esistono ed a grandi linee cosa sono ma non sono sufficientemente competente tanto da spiegarli per cui ti consiglio una ricerca in google o wikipedia) per rendersi conto delle iterazioni necessarie allo scopo ultimo.
Fatto sta che perchè l'utilizzo dei grassi abbia luogo tra queste iterazioni da qualche parte ci dev'essere un qualche carboidrato, credo ne bastino veramenti pochi trall'altro, ma solo l'intervento di qualcuno con conoscenze meno approssimative ci illuminerà.

Se ho vaneggiato chiedo venia.