nutritioncenter,haimè ti devo correggere...Le proteine certo che possono essere convertite in grassi...( se in eccesso e quindi non servono all'organismo)
grazie intanto cm sempre x la Vostra disponibilità.. cmq lo stack force è della nature best ed è cosi composto:
Analisi Media
per 100 g
1 g/dose
Valore energetico
1.300,0 Kcal
5.439,2 Kj
13,0 Kcal
54,4 Kj
Proteine
0,0 g
0,0 g
Carboidrati
0,0 g
0,0 g
Grassi
0,0 g
0,0 g
Caffeina
4.220,0 g
42,2 g
Ginseng Siberiano (estratto)
770,0 g
7,7 g
Guaranà (estratto)
770,0 g
7,7 g
Noce di cola (estratto)
610,0 g
6,1 g
Pepe (estratto)
150,0 g
1,5 g
Te Verde (estratto)
770,0 g
7,7 g
Yerba Mate
1.540,0 g
15,4 g
che ne dite??
le proteine che uso sono le pro90 active della nutrisystem, che ne dite? o quali mi consigliate..?
uso i bcaa della ultimate, ne prendo 4 30min prima di allenarmi e 3 sub dopo l'allenamento, solo nei giorni di pesi, in qll di cardio no.. che ne pensate..?
è un termogenico va bene,ma occhio all'alimentazione...
per le pro ti consiglio le ISOPURE SEMPRE DELLA NATURE'S BEST BUONISSIME e i bcaa sembre della nature's best... io mi trovo benissimo! altrimenti potresti provare della glutammina anzichè i bcaa,quelli tienili magari per il periodo estivo..... cmq secondo me è un po presto per usare termogenici! pensa alla massa!!!
mi diaspiace ma qui stiamo rantolando nel buio, le proteine possono essere convirtite in grasso in caso non si superi il fabbisogno basale giornaliero, cioè in situazione di sottoalimentazione, il loro eccesso in una persona che si alimenta normalemnte porta ad un sovraccarico renale (dovendo smaltire NH3+) ed epatico fino ad arrivare ad un'intossicazione ammonica.
Molti bb, ne periodo di definizione eliminano completamente i carbo assumendoli solamente dalle poche verdure che inseriscono, in questo caso le scorte di glicogeno a livello muscolare dopo 48-96 ore (dipende dalla predisposizione, allenamento e carico precedente dell'individuo)
si esauriscono e i grassi che vengono bruciati tramite ATP cessano o diminuiscono la lipolisi...
chattate con me per consigli, discussioni, ed esperienze sul body building su msn (nutritioncenter@hotmail.it)
Mi si pongono un paio di onesti quesiti:
Ma se uno è palesemente sottoalimentato perchè il corpo dovrebbe fare scorta energetica sotto forma di grasso quando le energie già mancano?
Se, per assurdo, mi nutrissi solo ed esclusivamente di proteine (a prescindere dal benessere generale) allora non dovrei mai ingrassare?
Ultima modifica di Teknou; 14-02-2008 alle 11:40 AM
In teoria se il corpo utilizzasse in modo univoco e selettivo le risorse energetiche in ordine, prima questo dopo quello.
In realtà vengono usate contemporaneamente ma in percentuali diverse determinate dall'attività in corso (anche il semplice esistere è un'attività per il corpo), poi bisognerebbe conoscere nel dettaglio i processi che portano alla trasformazione dei macronutrienti in energia, cicli adenosintrifosfato (ATP), creatinfosfato CP, di Krebs e "amenità" simili (io so solo che esistono ed a grandi linee cosa sono ma non sono sufficientemente competente tanto da spiegarli per cui ti consiglio una ricerca in google o wikipedia) per rendersi conto delle iterazioni necessarie allo scopo ultimo.
Fatto sta che perchè l'utilizzo dei grassi abbia luogo tra queste iterazioni da qualche parte ci dev'essere un qualche carboidrato, credo ne bastino veramenti pochi trall'altro, ma solo l'intervento di qualcuno con conoscenze meno approssimative ci illuminerà.
Se ho vaneggiato chiedo venia.
Segnalibri