Io se fossi in te sfrutterei proprio il fatto di allenarmi al mattino. Quando fai solo cardio vai in palestra a stomaco vuoto, magari puoi facilitare il dimagrimento bevendo prima e durante la corsa una bevanda alla carnitina che contenga meno zuccheri possibile. Subito dopo la corsa però fai una bella colazione con carboidrati complessi, zuccheri e Whey.
Quando invece fai allenamento muscolare, lascia perdere il cardio (non credere che cardio = dimagrimento, se esageri rischi di bruciare anche massa muscolare) e concentrati sui muscoli. In questo caso fai una colazione almeno 1 ora e mezza/2 ore prima di allenarti, non con troppe calorie, magari un po di fiocchi, del destrosio e Whey.
Mi intrufolo finchè non torna l'autore.
Se non hai più carboidrati disponibili nel corpo le riserve di grasso non possono venir utilizzate, però ce ne vuole a svuotarsi completamente i carbo dal sangue, muscolo e per ultimo fegato. Succede per esempio ai maratoneti dopo un bel tot di km, infatti a quel punto per loro è fondamentale avere il rifornimento al volo per ricaricare un minimo i carbo e poter sfruttare nuovamente tutte le risorse energetiche.
nutritioncenter,haimè ti devo correggere...Le proteine certo che possono essere convertite in grassi...( se in eccesso e quindi non servono all'organismo)
grazie intanto cm sempre x la Vostra disponibilità.. cmq lo stack force è della nature best ed è cosi composto:
Analisi Media
per 100 g
1 g/dose
Valore energetico
1.300,0 Kcal
5.439,2 Kj
13,0 Kcal
54,4 Kj
Proteine
0,0 g
0,0 g
Carboidrati
0,0 g
0,0 g
Grassi
0,0 g
0,0 g
Caffeina
4.220,0 g
42,2 g
Ginseng Siberiano (estratto)
770,0 g
7,7 g
Guaranà (estratto)
770,0 g
7,7 g
Noce di cola (estratto)
610,0 g
6,1 g
Pepe (estratto)
150,0 g
1,5 g
Te Verde (estratto)
770,0 g
7,7 g
Yerba Mate
1.540,0 g
15,4 g
che ne dite??
le proteine che uso sono le pro90 active della nutrisystem, che ne dite? o quali mi consigliate..?
uso i bcaa della ultimate, ne prendo 4 30min prima di allenarmi e 3 sub dopo l'allenamento, solo nei giorni di pesi, in qll di cardio no.. che ne pensate..?
è un termogenico va bene,ma occhio all'alimentazione...
per le pro ti consiglio le ISOPURE SEMPRE DELLA NATURE'S BEST BUONISSIME e i bcaa sembre della nature's best... io mi trovo benissimo! altrimenti potresti provare della glutammina anzichè i bcaa,quelli tienili magari per il periodo estivo..... cmq secondo me è un po presto per usare termogenici! pensa alla massa!!!
In teoria se il corpo utilizzasse in modo univoco e selettivo le risorse energetiche in ordine, prima questo dopo quello.
In realtà vengono usate contemporaneamente ma in percentuali diverse determinate dall'attività in corso (anche il semplice esistere è un'attività per il corpo), poi bisognerebbe conoscere nel dettaglio i processi che portano alla trasformazione dei macronutrienti in energia, cicli adenosintrifosfato (ATP), creatinfosfato CP, di Krebs e "amenità" simili (io so solo che esistono ed a grandi linee cosa sono ma non sono sufficientemente competente tanto da spiegarli per cui ti consiglio una ricerca in google o wikipedia) per rendersi conto delle iterazioni necessarie allo scopo ultimo.
Fatto sta che perchè l'utilizzo dei grassi abbia luogo tra queste iterazioni da qualche parte ci dev'essere un qualche carboidrato, credo ne bastino veramenti pochi trall'altro, ma solo l'intervento di qualcuno con conoscenze meno approssimative ci illuminerà.
Se ho vaneggiato chiedo venia.
Segnalibri