Vabbè meglio non continuare altrimenti si sfocia nella polemica... mi fa piacere che qualcuno ha compreso il senso di quello che volevo dire.
Ciao Venom... sono Marco ci siamo consciuti a Roma a settembre!![]()
Vabbè meglio non continuare altrimenti si sfocia nella polemica... mi fa piacere che qualcuno ha compreso il senso di quello che volevo dire.
Ciao Venom... sono Marco ci siamo consciuti a Roma a settembre!![]()
Il marco di bodybuilding italia?come va.......stai ancora seguendo i protocolli di ado per la forza?
posso vedere una tua foto di quando stavi al 6%?quindi carbo a cavallo del w.o. e uno due pasti liberi a sett... io cosi e solo cosi sono arrivato da natural al 6% di grasso corporeo....adesso la sto facendo per massa con miniricariche di 5 ore ogni 4 giorno...ricariche brevi e intense a 3 gr di chos per lbm..che mi tengono bene pieno muscolarmente e all'8% di bf....
Ultima modifica di Venom5; 12-02-2008 alle 02:35 PM
Io non capisco perchè lo contestate...è indubbio che un WO depletivo ti possa permettere un maggiore introito di cho nel post WO. Secondo me il thread è interessante..io lo stickerei..
Ragazzi ieri sera ho visionato gli esami relativi ad un paziente in cura presso un mio collega:
uomo, 42 anni, attività fisica moderata, 10 anni di dieta pseudo-metabolica (cioè percentuali simili alla metabolica, con un approccio ai carboidrati di sua invenzione). Apparentemente in forma.
Apparentemente.....
..... stato di chetosi clinico, reni in pessime condizioni, un fegato che urlerebbe dal dolore.
----------------------------------------------------------------
Dunque ragazzi, ultimamente noto qui sul forum una quantità incredibile di nozioni varie e approcci a tipi di dieta simil-metabolica.
Non mi interessa discutere su quale dieta sia meglio di un'altra, su cosa funzioni e su cosa faccia male. Non ne usciremmo più.
Vorrei semplicemente porre l'attenzione sulla "pericolosità" che tutte queste informazioni possono indurre: parlate di modi, di quantità, vengono proposti schemi alimentari..... trovo questo atteggiamento veramente pericoloso per chi, leggendo questi post, decida di cambiare alimentazione senza nozioni scientifiche, senza esami clinici a supporto, senza specialisti che valutino caso x caso.
Quando un ragazzo chiede quali integratori debba assumere, la "voce del popolo", saggiamente, grida: "ehi, ma quali integratori! Prima inizia a mangiare bene e poi si vedrà."
Ottimo.
Perchè questo atteggiamento non lo leggo anche nei casi di diete? Perchè nessuno dice "prima fai un esame completo sangue/urine, fai un periodo di dieta preciso e torna a controllare gli esami"?
Oppure "questa è la dieta, ma fatti seguire da un medico".
Ragazzi, intendiamoci, con certi approcci alimentari a lungo termine ci si gioca la salute. Ed è un punto di non ritorno!
Chiedo solo di riflettere prima di scrivere "aumenta le proteine a 3g/Kg", oppure "abbassa i carbo al 20% e aumenta pro e fat".
Con quali competenze lo scriviamo?
Sappiamo che poi leggerà l'atleta "avanzato", ma anche lo sprovveduto ragazzino?
Cautela. Solo questo.
Il vostro rompiballe
CG
d'accordissimo Cesare, non che mi senta particolarmente toccato ma cmq io do sempre per scontato che un dato regime alimentare (sopratutto se dedicato al cutting) debba avere una vita relativamente breve, e sopratutto durante tale vita debbano essere presenti delle "oasi" (sgarri) che permettano un piccolo "stacco" mentale e fisico...certo se uno ha una volontà di ferro e riesce a fare mentalmente a meno dello sgarro può essere un problema
ad ogni modo credo non sia il caso di creare eccessivi allarmismi...è evidente che quello da te presentato è un caso al limite, anche perchè la dieta troppo prolungata alla fine non porta a nessun risultato "estetico" apprezzabile per via dei motivi che ben conosci come rallentamento del metabolismo ecc ecc...
cmq sono perfettamente d'accordo con te per cio che concerne le analisi (un controllo non fa che bene) e il farsi seguire da un medico (magari...) onde avitare sgraditi e a volte dannosi "effetti collaterali" di una qualunque dieta
![]()
Ultima modifica di Fenix; 13-02-2008 alle 12:40 PM
nessuna dieta estrema in effetti puo' essere tenuta per sempre...ci vogliono periodi di stacco....e periodi in cui si ritorna alla classica formula 50% carbo 30 prot e 20% grassi.....cmq se vuoi salute la zona e' salute...probabilmente e' l'unica che si puo' tenere per sempre......
Segnalibri