ma quanto ti dura ogni wo?
e quanto recuperi tra ogni jumpset ?
ma quanto ti dura ogni wo?
e quanto recuperi tra ogni jumpset ?
ciao lux è da un bel pò che non facevo un giro nel forum(causa anche un periodo in cui la pagina era scomparsa da internet...
), comunque,il primo a cui ho pensato sei stato tu. Ormai vivo solo per vedere le tue evoluzioni e le nuove sche de che ti fà fifty
. ( non prendermi per frocio, mi piace da morire la figa...
)
bella la nuova scheda, prima di "abbandonare" il forum avevo postato appunto un programmino basta sui muscoli antagonisti e il jump set.
Ho da chiederti delle cosine sulla nuova scheda.
Le spalle (alz lat. e front) le fai alternate o prima un braccio e poi l'altro?
cosa intendi per kick back ai cavi???
Ciao e che la forza opss.. scusa, ora ormai è la massa, sia con te![]()
Il WO di venerdì per le braccia è il più breve, quello per le gambe il più lungo, ad ogni modo siamo tra i 70 min in quello breve, e i 85 90 (forse meno) in quello più lungo.
La pausa tra le serie in jumpset è spesso variabile, solitamente appena ne finisco una corro a occupare la seguente "postazione" poi quando me la sento e preparo tutto quanto parto con l'altro jumpset, direi comunque genericamente dai 2-3 ai 4-5 minuti.
Sono commosso dalla fedeltà per il mio diario.....chiaro che senza la guida di fifty questo diario sarebbe caduto nel nulla più assoluto!!!!
Rispondo subito alle tue domande:
le alzate laterali le faccio con entrambe le braccia contemporaneamente, mentre le alzate frontali sono alternate, aggiungo anche che su tre serie, nella fase finale del movimento (mano all'altezza del deltoide) chiudo le ripetizioni con mano supina nella prima serie, neutra nella seconda, e prona nella terza (non so se sono stato chiaro!!!!)
Il kick back è questo:
ma solitamente invece che col manubrio lo faccio ai cavi bassi, mi metto a 90° (non pensate male...) e impugno praticamente il moschettone senza alcun aggeggio attaccato tipo maniglie o roba varia!!!
In generale: non avevo mai provato le serie in jumpset, ma devo dire che l'esperienza è stata molto stimolante e fruttuosa, in termini di circonferenze devo certo verificare ma dopo qualche mese di WO centrati sulla forza, sentirsi belli "pompati" è davvero un piacere!!!!
Oh ma qua c'è una su mediashopping che mi dice che facendo gli esercizi di chuck norris per 8 minuti al giorno per 3gg la settimana divento un BBer..... e io che sto ancora a sbattermi ad andare in palestra......
![]()
![]()
OK. tutto chiaro. Ho capito tutto, le alzate frontali li fai prima con il palmo della mano in alto, dopo in basso, in fine a martello ( li facevo anche io, ma tutto l'esercizio a seconda dei casi ).
Ho capito anche cosa fosse il kick back, lo faccio anche io ma lo chiamao in alra maniera.
Dì la verità, nel giorno del work per le braccia, arrivi ad un pompaggio mostruoso con i muscoli antagonisti ( ti scoppiano le braccia) e dovresti vedere se li facessi in super serie!!!!! da panicooooooo
.
Ciao e grazie.
rispondo a frank:
si la giornata delle braccia è spettacolare!!! sembra che ti esplodano le vene!!!
Stamattina sveglia alle 5 e un quarto per accaparrarmi un biglietto per il derby della lanterna.... alla fine ce l'abbiamo fatta.... la levataccia non ha comunque inficiato il WO del tardo pomeriggio.
Appunto: il sottoscritto è della sponda blucerchiata, Valter di quella rossoblu........ credo di aver detto tutto!!!! A parte tutto, è uno dei pochi genoani con cui si può parlare di pallone!!!!!
Allenamento 11.02.08
La faccina che meglio descrive il WO: §#b
Davvero davvero dura portare a termine tutto l'allenamento!!!
panca piana x6 @75kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
Non ricordo esattamente quante reps ho chiuso, ero un pò bollito. ho chiuso il primo "set" a 6 poi ne ho chiuse 4 e via a scalare, nella seconda serie ho chiuso le prime 6 poi buio totale roba che nell'ultimo "set" ho fatto solo una reps
Superserie 3x8 rest 1'30"
spinte manubri inclinata @24-24-22kg
croci inclinata @14-14-12kg
Ho dovuto abbassare i carichi perchè non ne avevo più mi bruciavano i pettorali e le braccia mi stavano abbandonando, per cui per evitare di darmi i manubri nei denti è stato saggio regolare il carico.
croci cavi alti -bassi 1x8@7.5kg 1x8@5kg stripping
Prima serie cavi alti seconda cavi bassi, 8 reps scalo del peso altre 8 reps,scalo del peso e altre 8 reps........... Ero davvero stanco e a pensare di dover fare anche bicipiti non mi rallegrava molto.....
curl bilanciere x6 @40kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
Peccato per il fastidio al polso che non si decide ad andarsene, e mi ha un pò rovinato il lavoro sui bicipiti, anche usando il bilanciere EZ ho avvertito un pò di fastidio tant'è che questo esercizio non mi ha soddisfatto particolarmente, speriamo settimana prossima di essere al 100%
Superserie 2x8 rest 1'30"
curl alla scott @30kg
drag curl@20kg
Il fastidio si è fatto sentire anche qui, ma il drag curl è comunque un esercizio eccezionale, fa esplodere il brachiale!!!
curl manubri inclinata 1x8@10-8-6kg stripping
Con i manubri non ho problemi di dolori e dolorini, ma che fatica....
...... E m'è già andata bene che questo allenamento è solo per due settimane!!!!!
Segnalibri