oggi gambe/spalle

Allenamento 06.02.08

Carichi pressochè invariati rispetto a settimana scorsa

3 serie jumpset
squat x6 @110kg rest 1'
lento avanti x6 @40kg rest 2'
Grande esplosività nel lento, ma un pò di fatica extra nello squat, oggi sentivo che le gambe non giravano perfettamente.

3 serie jumpset
pressa x8 @160kg rest 1'
alzate laterali x8 @8kg rest 2'
La tendenza di oggi era quella di faticare molto con le gambe anche nella pressa non sono stato incisivo.

3 serie jumpset
stacchi gt x10 @70kg rest 1'
alzate frontali x10 @6kg rest 2'
Dovrei ancora aumentare un pò il ROM e tirare tutto di chiappe e femorali, invece in alcune reps mi sono aiutato un pò con le braccia e soprattutto i trapezi, niente di sconvolgente però dovrei migliorare ugualmente.

3 serie jumpset
leg curl x10 @30kg rest 1'
delts posteriori ai cavi x10 @3.75kg rest 2'
Niente da segnalare

3 serie jumpset
polpacci in piedi x10 @60kg rest 1'
polpacci seduto x10 @40kg rest 2'
Niente da segnalare

Oggi sono più soddisfatto per le spalle che per le gambe, conto di recuperare un pò la settimana prossima........ tra l'altro oggi sbirciavo le prossime due settimane, pensare di fare squat con pause 15"/15"/15" e dopo superserie affondi/sissy squat, mi fa già stare male.... e non è nemmeno detto che riesca a concludere il WO con le mie gambe!!! ho davvero paura di [.-%-] vabbè tutto a suo tempo.

Simpatico siparietto:
l'istruttore della palestra (il più esperto tra l'altro) guardando il bilanciere carico di pizze da 10 (viene più facile scaricarle per il jumpset squat/lento e sono davvero scenografiche!!!) si fa una risata e dice "oooh e chi è che carica così tanto???" gli sorridiamo entrambi (io e Valter) ma sotto sotto penso "si si, ridi pure quando mi porti un'altro che in questa palestra squatta anche con questo carico (irrisorio per altro) ti pago una pizza....." e non ho aggiunto insulti perchè è una delle poche persone disponibili e preparate della mia palestra....