Dopo la paura per il down del forum posto prima l'allenamento di martedi poi quello di oggi
Allenamento 29.01.08
Primo allenamento A per il nuovo meso "ipertrofia senza compromessi, effetti collaterali: crescita smisurata..... " liberamente tratto da un thread dedicato a una scheda trovata su un magazine.......
3 serie jumpset
rematore bilanciere x6 @70kg rest 1'
panca piana x6 @75-70-70kg rest 2'
L'impatto coi jumpset è stato meno traumatico di quanto mi aspettassi infatti i due esercizi sono stati svolti bene senza indecisioni, a parte il fatto che ho dovuto abbassare la panca perchè ero senza spotter e rifare i denti mi sarebbe costato davvero troppo.........
3 serie jumpset
lat dietro x8 @45-55-55kg rest 1'
spinte man. inclinata x8 @26kg rest 2'
Come in tutti i nuovi mesocicli devo valutare i carichi, le trazioni mi sono state molto utili tant'è che nella lat potrei caricare certamente di più, le spinte idem come sopra cioè ho dovuto abbassare un pò per chiudere le serie senza l'aiuto di uno spotter.
3 serie jumpset
pulley x10 @45-50-50kg rest 1'
croci cavi alti x10 @7.5kg rest 2'
Il pulley l'ho fatto alla poliercolina dove svolgevo le croci tant'è che mi sono dovuto arrangiare con un manubrio e tutto il pacco pesi, non sembra ma con un jumpset (o le superserie) è davvero dura tenersi il posto in due "postazioni" diverse!
3 serie jumpset
spinte in basso braccia tese x12 @15-20-20kg rest 1'
croci man. inclinata x12 @14-16-16kg rest 2'
Le spinte le ho sentite parecchio visto l'affaticamento generale che mi ha pervaso a metà allenamento!
pullover 3x10@20kg rest 1'
Esercizio che ho svolto pr la prima volta, e anche qui ho sofferto molto.
Impressioni davvero buone da questo WO, l'effetto pump mi lascia davvero soddisfatto (ben sapendo che è solo temporaneo), tra l'altro ho fatto anche cardio correndo da una parte all'altra della palestra per fare gli esercizi!!!!
Da aggiungere che la gente mi guardava male, secondo me non capiva che cacchio stessi facendo, in effetti da quando mi alleno con Valter è spesso così.
Capitolo a parte per il mio sistema muscolare: in questi 4 mesi sta ricevendo così tanti e differenti stimoli che probabilmente si sta chiedendo cosa stia succedendo...... non gli darò scampo!!!

Segnalibri