mi fai degli esempi spiccioli di alimenti da ricarica di carboidrati?
mi fai degli esempi spiccioli di alimenti da ricarica di carboidrati?
Fil 4,13
Underground Bodybuilding Militia
ciao kick! ti ringrazio, comunque non ho previsto di partecipare alla gara di stacco di acilia.. anche se negli ultimi giorni non riesco a non pensarci..
ciao
nelle prime ore di ricarica va bene praticamente qualunque cosa che abbia un IG alto, quindi anche miele e alimenti contenenti saccarosio e\o fruttosio, visto che se vieni da una lowcarb con allenamento depletivo anche le tue scorte epatiche saranno parecchio ridotte.
successivamente sono da preferire fonti nn contenenti fruttosio, o comunque che ne contengano in quota ridotta.. man mano che la ricarica procede in teoria si dovrebbe ridurre l'ig dei pasti:
- alimenti contenenti maltosio (anche la birra se nn è a gradazione elevata, lo so, sono eretico) che è formato da 2 molecole di glucosio
- latte, che ha un alto contenuto in lattosio (galattosio+glucosio) o latte alta digeribilità (galattosio e glucosio già scissi).. che chiaramente ha un IG + alto
- le classiche patate lesse, il riso..
- i farinacei se li tolleri, io nn sono contrario alla pizza in ricarica, poi è chiaro chese sei ad alto livello devi stare attento all'apporto calorico del singolo pasto e anche ai macro che stanno insieme agli amidi della base della pizza.
.. pasta
... pane di tutti i tipi
... cous cous
se proprio vuoi massimizzare l'assorbimento di carboidrati e amminoacidi utilizza cibi un pò salati, visto che il trasporto intestinale di questi nutrienti è sodio-dipendente.
in generale in ricarica sarebbe bene tenere i grassi bassi, anche se non è semplice, per evitare di accumulare adipe, considerato l'assetto metabolico di questi periodi (insulinemia elevata).. in teoria se tutto è andato come dovrebbe, la massima ricettività per il glucosio e per le proteine dovrebbero averla i muscoli.. ma se anche la trigliceridemia è elevata è inevitabile mettere su un pò di ciccia.
le pro dovrebbero essere normali se le tieni ad un livello "normale" durante la low carb.. o leggermente alte (per sfruttare l'ambiente particolarmente anabolico)
se invece normalmente le tieni molto alte per evitare il catabolismo puoi ridimensionarne l'apporto.
questo è il mio punto di vista, magari sbaglio.
28 gennaio 2008
peso a crudo: 70.2kg
è la prima volta che nel giorno post-ricarica non supero i 71kg
questa settimana ho esagerato un pò meno e soprattutto ho tenuto + bassi i derivati del grano, che purtroppo mi danno ritenzione e gonfiore intestinale.
ho anche fatto un pò d'aerobica nel weekend.. un pò perchè ieri pomeriggio sono andato a correre con gli amici modellisti.. un pò perchè i genitori della mia ragazza erano fuori città
stamattina qualche doms leggero alle gambe ma l'allenamento è andato benone.
POWER WORKOUT
Panca
1x5 @40kg
1x5 @60kg
1x3 @80kg fermo
1x3 @110kg fermo
4x2 @120kg (90% circa) no fermo
sto trascurando un pò troppo la panca ultimamente..
Box squat alto (45cm) raw
1x5 @60kg
1x5 @90kg
1x5 @120kg
1x3 @140kg
1x3 @160kg - cinta
1x3 @180kg
1x3 @200kg
3x3 @210kg
tutto molto bello, peccato che il box sia altissimo..
dovrò sicuramente inserire del lavoro di box basso per portare al pari la forza nella porzione alta e bassa dell'alzata.
Stacco con cinta
1x3 @60kg
1x3 @90kg
1x3 @140kg
1x2 @160kg
3x1 @180kg (85%)
complementari, naturalmente in jumpset:
Spinte in piedi con manubrio singolo:
1x6 @22kg
1x6 @26kg
3x3 @30kg
Rematore francese
1x6 @60kg
1x6 @70kg
3x5 @80kg
Trazioni varie (anche con spostamento laterale, prone, supine e compagnia bella)
4 serie da 8-10 reps
ho iniziato con la panca in modo da lasciare il posto ad Irene che oggi testava il massimale di squat.
con un programma molto simile a quello che ho proposto a nemintek, in sole 3 settimane è passata da 60kg a 70kg! con un peso corporeo intorno a 54kg
ed ha anche fatto una serie parallela o poco sopra con 72.5kg
sono molto soddisfatto, mercoledi max di panca e venerdi max di stacco.. ipotizzo altri progressi.
Aiuto somo allora se continua così la tua ragazza diventerà più forte di me!!!
Comunque gran bell'allenamento, non so come tu possa tirare 3 singole di stacco con quel carico dopo già aver fatto panca e squat..ma vabbè te sei te
Quando finirà questo mesociclo?
30 gennaio 2008 - allenamento depletivo
69kg
Squat RAW
1x5 @50kg
1x5 @90kg
1x5 @110kg
1x5 @120kg
1x5 @125kg (75%)
5x5 @100kg (60%)
Panca (variando 3 prese)
1x8 @40kg
1x8 @70kg
1x8 @80kg (60%)
4x8 @90kg (68%)
2x8-10 @80kg
fiacchetta la panca, ho seguito per 1h e mezza roberto con lo squat fasico tonico equipped e mi sono rincoglionito
Stacco dai rialzi (18cm) raw
1x3 @40kg
1x3 @70kg
1x3 @110kg
3x5 @140kg (66%)
peccato che fosse tardi, altrimenti avrei fatto altre 2 serie.
jumpset:
Panca 80°bilancere
1x10 @30kg
1x10 @50kg
3x8-10 @60kg + 8@50kg
Trazioni (prone-supine e miste)
5 x 10 @BW
diario di oggi:
peso: 68.3kg
31 gennaio 2008
60 reps per la cuffia con manubrietto da 3kg
60 reps di curl concentrato @12kg leggero
60 reps per l'addome
Complimenti per il 68 di peso...credo di essere più o meno lì anche io....non nei carichi si intende...
Ora mi vado a pesare...
Segnalibri