aggiorno un pò il diario e poi torno a studiacchiare.
12 dicembre 2007
Panca - no fermo
era un pò che non frequentavo le palestre dei fighetti, mi vergogno un pò a chiedere
"scusa, mi posso scaldare?"
risp.: "guarda, devo fare l'ultima serie e poi scarichi quanto vuoi"
"no, veramente così va bene per scaldarmi"
lo so che è un classico per tutti voi ma io nn ero + abituato
le risate saranno venerdì quando Irene si allenerà con i pesi degli altri ragazzi
1x10 @52kg
1x8 @72kg
1x5 @92kg
1x5 @112kg
1x3 @122kg
2x5 @112kg
1x10 @92kg
la serie con 122kg è stata un macello.. un istruttore fighetto con la maglietta arancio e su stampato STAFF ha voluto per forza darmi una mano..
1° ripetizione: sono costretto a dirgli (in fase eccentrica) di togliere la mano dal bilancere perchè voglio toccare il petto
2° ripetizione: sono costretto a dirgli di non aiutarmi in chiusura (a metà della concentrica)
3° ripetizione: come sopra
a seguire: ma come si fa a spiegare ad un tipo come questo che NON VOGLIO FARE UN'ALTRA CA°°O DI RIPETIZIONE!!! a momenti lo buttavo giù.. lui mi spingeva il bilancere sul petto, io lo spingevo verso gli appoggi.. cose da pazzi.
le 2 serie seguenti (2x5 @112kg) le faccio facendomi aiutare da un ragazzino
non vi dico come mi guardavano.. certo che allenarsi così non è esattamente il massimo della concentrazione.
tra le tante cose ho incontrato un ex atleta del proprietario della ex-ex palestra (quella dei pesisti) LOGORROICO che parlava a mò di macchinetta anche mentre facevo le ripetizioni.. MA DOVE SONO FINITO?!?!?
Lat machine presa stretta neutra
4x8 @80-85-85kg (il massimo della macchina)
panca inclinata bilancere
1x8 @52kg
1x8 @72kg
1x4 @92kg (e qui quell'istruttore mi ha voluto aiutare nuovamente)
1x8 @72kg
Rematore manubrio schiena 100°
3x15 @34kg
spinte ad un braccio in piedi
1x8 @18kg
1x8 @24kg
1x4 @30kg
curl manubri alternato
1x8 @18+18kg mani in supinazione
1x10 @22+22kg presa martello
addome:
1 serie alla sbarra
2 serie ad una macchinetta infernale
penso che prima dello scadere delle 3 settimane gratis diventerò pazzo.

Segnalibri