Originariamente Scritto da
Teknou
Sullo stacco ha ragione Nemintek, il fatto di dover imparare non significa usare carichi bassi e alte reps ma usare basse reps (triple, doppie, singole) e carichi adeguati (a non spaccarsi la schiena, ad avere buffer ma sentire il peso opporre una signora restistenza)
Riguardo alla tua proposta mi pare che vuoi ripetere con troppa frequenza gli STESSI esercizi, sebbene ci sia la variazione d'intensità dello stimolo da più pesante a più volume, quindi in teoria e con molta attenzione è fattibile.
Ti raccomando di lasciare buffer. Se sfinisci completamente ad ogni allenamento lo stesso muscolo (anche se con protocolli di serie e ripetizioni diversi) il recupero si fà arduo.
Io mi romperei un po' le palle a fare, per esempio, 3 volte a settimana panca piana bilanciere o rematore o qualsiasi altro esercizio, ma è preferenza personale.
E lasciare la panca piana bilanciere per la sessione pesante ed usare altri esercizi come panca inclinata manubri o le parallele per dare volume?
E alternare una sessione il rematore e l'altra le trazioni/lat ?
Scrivi tutta la scheda perchè non è chiaro cosa vuoi lasciare come la sessione A negli altri giorni.
Segnalibri