si si su quello hai ragione. ma perchè non vedi bene la "dieta" che ho postato? dici che non sia sensato fare una ipercalorica con grassi alti?
si si su quello hai ragione. ma perchè non vedi bene la "dieta" che ho postato? dici che non sia sensato fare una ipercalorica con grassi alti?
§16 Metal live forever §16
nn la vedo bene xkè x quello ke leggo su riviste e forums e anke 1pò x esperienza personale in una ipercalorica iperglucidica bisognerebbe stare sui 0,8-1g/kg di grassi,3g/lbm di pro,il resto carboidrati(di cui ti ho già spiegato prima)
si ok ma volevo provare a vedere cosa mi succede spartendo così i macro, diciamo a mo di esperimento. solo che non so se le scelte, la distribuzione e i tipi di alimenti vanno bene![]()
§16 Metal live forever §16
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=20609
sicuramente l'avrai gia letto,ma se hai ancora dei dubbi rileggilo xkè credo ci siano tutte le risp ke cerchi.
si l ho letto 10 minuti fa per la seconda volta. solo che se guardi in giro ( e mi riferisco a quello che aveva detto somoja e altri big) per noi piccoli (parlo in prima persona per me che di carne addosso ne ho da mettere un fottio) non so quanto possano essere utili le finezze. innanzi tutto non voglio ne fare il saccente ne il testardo, però vorrei provare a vedere cosa mi succede con un alimentazione con queste caratteristiche, e cmq ci sta che si possa crescere anche con diete con bassi carbo o no? io lo faccio anche per vedere se mi riesce mettere su qualcosa che non sia solo acqua e fatnon voglio essere polemico, ma anzi mi piace dibattere
![]()
§16 Metal live forever §16
una curiosità, come mai nelle diete ipercaloriche o cmq di massa non si accetta molto bene il fatto di tenere i carbo un pò più bassi "del normale" e alzare i grassi?
§16 Metal live forever §16
beh, alzare i grassi oltre un certo limite non è utilissimo
- tralasciando la questione salute
(un aumento di grassi poliinsaturi è generalmente positivo entro certi limiti (bisognerebbe anche distinguere tra i vari poliinsaturi), ma un loro eccesso può essere dannoso in quanto i doppi legami li rendono + instabili rispetto ai grassi monoinsaturi [neutri] e i saturi [notoriamente dannosi se assunti in eccesso])
insomma, sono note le patologie legate alle iperlipidemie (cioè all'eccesso di lipidi circolanti nel sangue), non voglio demonizzare le diete ad alto tenore lipidico (io stesso le utilizzo a volte), ma una dieta fortemente ipercalorica ed iperlipidica non la vedo troppo utile.
un maggiore contenuto lipidico nel pasto può aiutare perchè agisce su alcuni meccanismi di controllo della fame e per rallentare l'assorbimento degli altri macronutrienti, ma in un'ipercalorica il rischio è quello di allungare eccessivamente i tempi di digestione.
insomma un'iperlipidica la vedrei meglio in normocalorica o ipocalorica.
in alcuni periodi, ad esempio durante periodi in cui ci si concentra sulla forza, alcuni atleti utilizzano un maggiore apporto lipidico, ma comunque superato il fabbisogno energetico istantaneo, i grassi in eccesso vanno principalmente a depositarsi come grassi di deposito.
- i carbo in eccesso invece possono depositarsi come carbo di deposito (glicogeno epatico e muscolare) e successivamente (anche se normalmente è un processo contemporaneo) convertiti in grasso.
oltretutto l'insulina è nota per i suoi effetti anticatabolici, le diete iperglicidiche aumenterebbero la produzione di tiroidei (aumentando il metabolismo basale) e il rilascio di leptina (che è vincolato ai livelli di insulina, oltre che a quelli di glucosio ematico) e la leptina a sua volta si inserisce in circuiti ormonali che coinvolgono la secrezione di ormoni sessuali.
come vedi, se si ha la cura di controllare eccessivi sbalzi glicemici, aumentare le kcal da carboidrati è + conveniente, soprattutto se poi si vuole sfruttare questo eccesso in allenamenti di volume.
ma anche qui non tutto è rose e fiori, eccessivi picchi glicemici sono notoriamente dannosi per la salute (soprattutto in soggetti predisposti) e per la linea (idem).. il rischio è come sempre quello di ritrovarsi con una bella panzona da smaltire.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 08-01-2008 alle 09:38 PM
Ragazzi Sono Nuovo Quindi Ho Bisogno Che Mi Prendiate Un Po Per Mano.
Sono Alto 168cm E Peso Circa 67 Kg.
Diciamo Che Sono Un Novizio Del Body Building Anche Se Lo Pratico Da Ormai Tre Anni, Ma In Generale ,eddendo Di Leggera Costituzione Ho Sempre Avuto Wqualche Problema Nell'incremento Della Mia Massa Muscolare. In Tre Annni Ho Preso Circa 5 Kg, Pero' Ho Da Poco Deciso Che Voglio Provare A Sospentarmi Con Un Qualche Integratore, Cosi Mi Sono Fornito Di Un Flacone Di Superdrol Da 90 Capsule.
Penso Voi Conosciate Questo Integratore.
Ora Devo Iniziare La Fase Di Massa.
A Voi Pro Vorrei Chiedere Qualche Info Tecnica Concreta In Merito A Questo Prodotto Ossia:
Merita??
Quali Sono I Danni??
Quali Quantita Devo Assumere??
Potrebbe Bastarmi Questo Unico Flacone Per Fare 2 Cicli??
Diciamo Una Febbraio E Uno Magio??
Quali Sono Gli Effetti Collaterali??
Ho Bisogno Di Assumer Altre Sostanze Durante E Dopo Il Ciclo Di Superdroll??
Posto Che Sono Minuzioso Ed Attento Nel Non Eccedere Nelle Quantita, E Che Seguo Per Tutto La Regola Del Meno E Meglio, Vorrei Che Mi Deste Qualche Informazione Pratica.
Grtazie Mille A Tutti.
Segnalibri