Son contento![]()
![]()
Son contento![]()
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Il giorno del dorso pesante e petto leggero allenerò anche la presa...
Mi appendo al castello con sovraccarico e tengo il più possibile...
Giusto Heero..??![]()
COLAZIONE(ore 8:15): cereali ( o biscotti gran cereale) + 250 ml di latte scremato + 5 mandorle
SPUNTINO(ore 10:30): 1 panino 70gr + 100gr tonno al naturale/bresaola
SPUNTINO(ore 12:30): 1 banana
PRANZO(ore 13:30): 100 gr di riso + 5 mandorle + 1 cucchiaio di olio extravergine a crudo- 150/200 gr di carne bianca/rossa o pesce (oppure 2 Hamburger di pollo/tacchino) + 1 yoghurt 0,1%
SPUNTINO(ore 16:00): 1 panino 70gr + 100gr tonno al naturale/bresaola(aggiungo 50 gr di grana) + 1 cucchiaio di olio extravergine a crudo
CENA(ore 18:30): 100 gr salmone/tonno + verdure/grigliate o insalata + 100 gr di pane
Pre Work Out (ore 19:30): 1 banana
ALLENAMENTO
Post Work Out(ore 21:30): 100 gr bresaola/tonno/sgombro + 70 gr di pane
SPUNTINO(ore 22:30):1 barretta 50% proteine
RIPOSO DALLE 23:30 ALLE 8:10
Il tutto corredato da 3 litri di acqua naturale e 1 litro di thè al limone...(per non patire il freddo!!!!)
Per ora non carico troppo con l'iperalimentazione...sono appena uscito da una gastrite...(non mi sembra il caso forzare troppo la mano!!!)
Per ora non integro...sempre per lo stesso motivo...
Ultima modifica di The Undertaker; 04-01-2008 alle 04:03 PM
Sei un trattore Matteo
Bravo!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Secondo voi, almeno in questa fase di RIMESSA (post gastrite), va bene questa dieta??
I consigli sono stra/accetti anche perchè so già in partenza che stò sbagliando qualcosa...(come la mia vecchia esecuzione degli esercizi!!!!).
Dovete solo tener conto che ho 2 lavori e che in palestra stacco verso le 10:30. Appena arrivo a casa sono cotto, stò con la mia ragazza e verso le 11:00/11:30 mi addormento!!!
Ragazzi scrivete su questo diario...e un piacere per me quando vi fate vivi...
Anche per caz*iarmi...sono qui proprio per migliorarmi...
Per ora NON vorrei integrare...
Grazie a tutti...
Ultima modifica di The Undertaker; 04-01-2008 alle 05:01 PM
si puoi fare quell'extraworkout dopo quell'allenamento....o quando vuoi, poi lo rifai una settimana dopo....![]()
heero
Menphis...per prima cosa ti ringrazio moltissimo...
Ok...per i consigli che mi hai dato cambierò subito...sicuramente sei molto più ferrato di me...
Una cosa non posso farla...io stò a lavoro fino alle 18:00 e alle 19:00 entro in palestra...è per questo che ho così razionato...
Cmq...pasta e riso sono integrali...metterò anche il pane...tutto integrale...
Però Menphis ti chiedo un super favore...I miei dati sono sul diario...con il tempo..potresti postarmi qualcosa di migliore...te lo chiedo veramente con il cuore...
So che tu mi aiuterai...
Un abbraccio
Matte![]()
COLAZIONE(ore 8:15): cereali ( o biscotti gran cereale) + 250 ml di latte scremato + 5 mandorle
SPUNTINO(ore 10:30): 1 panino 70gr(integrale)+ 100gr tonno al naturale/bresaola
PRANZO(ore 13:30): 100 gr di riso + 2 noci + 1 cucchiaio di olio extravergine a crudo- 150/200 gr di carne bianca/rossa o pesce (oppure 2 Hamburger di pollo/tacchino) + 1 yoghurt 0,1%
SPUNTINO(ore 16:00): 1 panino 70gr (integrale)+ 100gr tonno al naturale/bresaola
CENA(ore 18:30): 100 gr salmone/tonno (oppure bresaola e grana 50 gr) + verdure/grigliate o insalata + 100 gr di pane(integrale) 1 cucchiaio di olio extravergine a crudo
ALLENAMENTO
Post Work Out (ore 19:30): 1 banana
CENA(ore 21:30): 100 gr bresaola/tonno/sgombro + 70 gr di pane(integrale)
SPUNTINO(ore 22:30):1 barretta 50% proteine
Venerdi....- petto leggero, dorso pesante, abs.Prova stretta:
- pullover 3x10-10-8@45kg/45kg/50kg rest 2.00
- chest dips leggere 3x15-12-10rest 1.00
- trazioni + sovraccarico 6x3@bw+5kg/bw+6.25kg/bw+6.25kg/bw+6.25kg/bw+7.5kg/bw+7.5kg rest 2.00-2.30
- rematore manubrio 3x6@55kg rest 2.00
- scrollate manubrio 3x8@50kg rest 1.30
- alzate della gambe al castello con cavigliere da 1.5 kg 3x16 rest 1.00
Era da aspettarselo stressati per prima, ma ero curioso, non l'avevo mai fatto...
- Appeso con sovraccarico 20 kg 35 secondi benissimo
- Appeso con sovraccarico 30 kg 35 secondi bruciavano...
Heero una domanda...ma lo scarico attivo come lo devo fare?
Per i carichi che ne dici?
Secondo te domani è meglio se riposo o provo l'ultimo allenamento, almeno da lunedì comincio le 3 settimane come si deve...
In questa settimana ho preso confidenza con la scheda e con la ghisa!!ahahah
Ultimo piacere: mi dai pure tu un occhio alla dieta e mi dici dove e come migliorarla...Io non ne chiappo più di tanto..ma per ora non voglio integrare...causa gastrite...!!!
Vado a farmi la doccia e i peli!!!
Ciao a tutti
![]()
buoni pesi innanzitutto, bravo !!
alle trazioni...se riesci, come in tutte le programmazioni, cerca di mantenere lo stesso peso....bom questa è la prima settimana, ti sei fatto un idea, le prossime volte nel riscaldamento provi il peso che credi allenante e valuti...poi tieni sempre quello...per ora va benissimo così, non è facile trovare il peso ideale ma ora che ti conosci meglio a basse reps ti verrà più facile!
ora son tre allenamenti che hai fatto....onestamente non saprei che dirti, non sto io nella tua pelle eheh....cmq considerando che prima hai fatto un po' di riposo...non so potresti iniziare da lunedi con il senso giusto della scheda...anche per semplificare il tutto.....quindi sto week end riposa...almeno, io farei così...
per lo scarico, io tagliavo sempre il volume a metà circa, mantenendo i carichi in cui ero giunto all'ultima settimana....però è abbastanza personale, puo' andar benissimo anche tagliare l'intensità (diminuendo un po' i carichi) o entrambe...dipende da te come ti senti.....io mi son trovato benissimo a dimezzare il volume e a tenere il peso cui ero giunto per mantenere la confidenza col peso guadagnato.....
l'alimentazione non è sicuramente il campo che prediligo ehehe però a grandi linee io metterei i grassi buoni (frutta secca, . ... ) pure negli spuntini, mangerei qualche verdura a cena pure quando t'alleni, come post workout oltre alla banana magari un po' di carbo veloci per riprenderti un po', tipo un po' di pane di segale con un po' di miele spalmato che è pure buono....per le quantità bisognerebbe calcolare il tuo mb e altre cose ma qui cedo la parola a qualcuno sicuramente più pratico di me (menphis ci sei ? ehehe)
ottimo lavoro !
heero
grazie Heero...quante volte te lo dirò...
Il bello di questa scheda è che anche i leggeri ti allenano...oggi sentivo il petto esplodere ad esempio...Ho fatto molta fatica alle chest dip sentivo il petto basso bruciare...bello!!!!Per il dorso ok...non avevo idea con quale peso allenarmi...comunque l'idea della scheda l'ho capita...trovare un peso allenante...è per questo proprio che ho fatto questa settimana...per trovarmi i pesi...visto che non ho mai fatto una scheda simile...
Ho già ripreso 2 chili..finalmente ho ricominciato a mangiare...maledetta gastrite!!!!
Questa scheda mi stà già regalando soddisfazioni..la gente si avvicina per vederla, ma io la tengo ben custodita ahahah...
Grazie Heero...sento che stò progredendo!!!![]()
Matte guarda, non è cattiveria,ma oltre ad essere periodo di esami (gen-feb) non ho neanche il tempo di buttarmi giù una ciclica per me (di questo Twins mi è testimone). Anche se volessi fartela poi non potrei poichè è vietato dal regolamento e pure dalla legge in quanto nn dispongo di una qualifica adatta: un discorso è dire mangia patate americane, un altro discorso è dire mangia tot grammi di patate americane.
Quello che posso fare è indirizzarti verso una dieta a zona in questo momento che mi sembra la + adatta..
Come quota calorica mi terrei in mantenimento a peso in Kg X 40, se proprio vuoi fare massa ti consiglio mantenimento + 500 Kcal anche se in molti sostengono un peso in Kg X 55 fino a quando raggiungi il 10% di BF. So che alcuni come Somo sono contrari, ma IMHO 5-6 pasti al giorno. Tieniti non troppo sopra le 500 Kcal per pasto..
Se la butti giù la guardo tranquillo...![]()
Menphis...non voglio distrarti dagli esami...figurati!!!anzi...studia e laureati prima possibile...io non la sopportavo l'università...
Il mio problema è questo:
- Ho letto un po sul forum per farmi una dieta x la massa...
- devo fare il mio peso 86x40 + 500kcal...=3940 giusto??
- Premetto che non vorrei superare il 13-13 % di BF...
- Ora ti chiedo:
Io avrei pensato a suddividere così la mia dieta:
- La mia dieta fa proprio ca..re oppure modificandola posso arrivare a qualcosa di buono...
- Purtroppo sono fuori di casa tutto il giorno, quindi il mangiare me lo porto dietro..(bresaola e tonno principalmente con pane integrale, yoghurt, frutta e nient'altro)
-colazione ore 8:00
-spuntino ore 10:30
-pranzo ore 13:30
-spuntino ore 16:30
-cena ore 18:30
-spuntino post workout ore 9:00
-cena ore 10:00/10:30
Colazione:
- Cereali 100 gr oppure un numero di biscotti Grancereali pari a 250 gr + 250 ml di latte parzialmente scremato fresco(non sempre!!) + 5 mandorle ( la fame c'è ancora posso aggiungere qualcosa...)
Gli spuntini ore 10:30, 16:30 vorrei così farli:
Pranzo:
- 100 gr di pane integrale e 70/80 gr di tonno o bresaola o crudo sgrassato(potrei aggiungere uno yoghurt 0.1%).
Spuntino post WO:
- Riso integrale o pasta integrale 100 gr + 200 gr di pesce lesso ( oppure 2 hamburger di pollo o tacchino) oppure 1 bistecca o 200 gr di vitellone ecc...+ 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva + 2/3 noci + zucchine o carote lesse.
Cena:(18:30)
- una banana + una galletta di riso con miele.
Cena: (10:00-10:30)
- 100 gr di pane integrale + 150 gr di salmone(tonno/sgombro/merluzzo)
Questo è quanto...dovrei contare le kcal...
- 112 gr di tonno + 70 gr di pane integrale + 1 yoghurt 0.1%
Segnalibri