Ciao Matteo, mi fa piacere che ti piace lavorare così, anche il buon Nem aveva provato qualcosa di simile st'estate e mi sembrava contento, vero Nem??? 
Per le dip,..ti credo, non preoccuparti, però vedendo nero su bianco pensavo avessi fatto più pausa per quello.....bè va bene, eventualmente anche la serie a peso libero falla con un leggero sovrappeso, in modo da restare fra 10-12 ripetizioni.....
Cmq....una cosa...sono chest dips...non dips per tricipiti...ossia, devi utilizzare una presa molto più larga che per le dips normali per aumentare il coinvolgimento del petto, altrimenti non è più il muscolo target nelle dips a presa stretta.....te lo dico per sicurezza, forse hai già fatto così 
Per lo squat....quoto alla grande Nem....cioè lo squat al multipower è cacca, cacca bella e buona, perdi di brutto la risposta anabolica allo squat perchè in groppa non hai nulla e gli stabilizzatori sono in vacanza...qui guarda....io ti consiglierei vivamente di acquistare un rack, migliora moltissimissimo la tua palestra e pure gli utenti che lavorano seriamente ne saranno soddisfatti.....e come dice Nem....potresti arrangiarti mettendo due sedie, due panche, qualsiasi cosa insomma per la sicurezza...e per partire dall'alto, non hai una torre per gli addominali o qualcosa dove poter appoggiare il bilanciere per mettertelo in groppa? Io mi son arrangiato cosi prima che acquistassi il rack...e infatti così ho spaccato il pavimento di casa ahahahahahahha ma era l'anno scorso ahahah 

Il snc è il sistema nervoso centrale....in parole poverissime, la forza che dai per fare un esercizio viene dal cervello, è il cervello che manda i segnali per coordinare le fibre a contrarsi...lavorare a basse ripetizioni esige quindi un buon coordinamento dato che il peso è molto e necessita in breve tempo una gran coordinazione di fibre,...il cedimento vero e proprio, soprattutto in un grosso multiarticolare, è molto "esoso" di snc, cioè ogni cedimento manda un attimo in pappa il cervello (in parole da afganistan eh...) e questo puo' pregiudicare il resto dell'allenamento (il cedimento secondo me va pianificato, non è la morte assolutamente, ma bisogna evitare di tirare fino alla morte in ogni cosa e sempre e poi chiedersi perchè i pesi non aumentano....perchè si son fulminate le sinapsi).....così t'ho messo due righe in parole poverissime eh...ti consiglio di fare dei search nel forum, ci sono interventi del grande somo e di altri utenti molto molto interessanti a riguardo 
mi raccomando stasera......sei set di stacchi....non 20 eheheheh
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri