metti in programma uno stop per infortunio![]()
metti in programma uno stop per infortunio![]()
inutile... cambia approccio
Ma scusa francesco, lo stacco è uno degli esercizi più anabolici in assoluto e tu vuoi farlo a 12 reps? Ma che carico usi? Quello dei puffi?
Lo stacco va fatto a basse reps, oltre che per la spinta anabolica (fare stacco 200kgx1 o 130kgx5 sono 2 cose completamente diverse) anche per evitare infortuni perchè già dopo 3 reps, parlo personalmente, è difficile tenere la concentrazione e soprattutto la tecnica corretta.
Cambia approccio e fallo a basse reps questo è il mio consiglio ma anche di tanti altri penso.
pure il mio consiglio è uguale
carica !!![]()
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
si si proprio quello dei puffi!Vabbè passo a UNA serie di 6 rip dopo le solite 2-3 di riscaldamento (con peso minore). Ma sostenitori dello stacco a 12 rip. (1 serie) non ce ne sono proprio?
Ultima modifica di francescosecond; 16-12-2007 alle 11:16 PM
3-5 serie con 2 massimo 3 rip son tutta un'altra cosa....
se non hai problemi di natura fisica seri (e provati, non parlo del mal di schiena causato dal materasso che usano i fachiri in india) perchè non caricare a balla ???![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Può essere inquadrato in certi periodi anche sopra le 12 reps, ma fatto come cumunemente dai bb ovvero non toccando terra o toccando senza scaricare peso, fino al cheating, alla Coleman, sbattendo i pesi e sfruttando la risposta elastica della ghisa e del pavimento.
Con molte reps si possono fare dei buoni lavori, sia indirizzati sulla forza ma più morfologica-fisiologica, oppure in monoserie,nonchè provare anche con Rom parziali e tensione ancor più continua.
Ultima modifica di Dimitry; 17-12-2007 alle 01:08 AM
ho provato pochi giorni fa a tirare con un peso che per me è bassetto... 115kg...eran là sul bil e avevo voglia.
mi son venute giusto 12 rep, con stile mezzo-sumo.
che dire... non mi sembrava molto utile.
certo,ero stanco e tutto quello che vuoi...ma la base dev'essere sulle 3-6 rep
buono però kick, ti stai rinforzando bene eh !!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Dipende da come lo si fa, ci si può infortunare anche con 1-4 reps anzi non sarei sicuro che il rischio sia più basso. Le % di infortunio sono le più alte alla prima o seconda reps con carichi alti rispetto a qualsiasi altra combinazione reps/carichi, insomma il carico al limite del massimale incide molto di più del peggioramento della tecnica con un peso più basso. Cmq in generale le più pericolose sono sempre le prime reps,le ultime reps quelle più vicine al cedimento sono invece le più sicure.
Ultima modifica di Dimitry; 17-12-2007 alle 01:11 AM
infortuni a parte, si parla anche di utilità....fare uno stacco a 20 rip quando potrei farne 2-3 rip con 80-100 o più chili in più.....non c'è storia....
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri