sorma, sei in massa, indi le abbuffate sono ben viste...
diarrea a parte![]()
sorma, sei in massa, indi le abbuffate sono ben viste...
diarrea a parte![]()
Allora: la settimana scorsa ho scaricato. Questa settimana, martedì, ho provato il massimale di squat.
MASSIMALE DI SQUAT, martedì 18 dicembre 2007
squat
1x6 @ 60 kg
1x7 @ 80 kg
1x3 @ 100 kg
1x2 @ 110 kg
1x2 @ 120 kg
1x1 @ 130 kg
1x1 @ 140 kg chiusi ma con un bel po' di aiuto della schiena e sopra il parallelo: non li considero validi
1x2 @ 130 kg (P.R.)
1x9 @ 100 kg
1x8 @ 100 kg
1x10 @ 100 kg
Poi lat 3x8, rematore leggero con bilanciere, abs e hyperextension in jumpset.
Stasera, fra mezz'ora, massimale di panca piana... speriamo bene! Non ricerco una particolare prestazione, vorrei giusto una lunga progressione anche allenante perché non ho fatto cicli di forza prima. Più che un calcolo di massimale è un "raggiungere il massimale" allenandosi.
forzaaaaaaarhghghghg!!!
voglio vedere più di 100 chili alla panca, suu!!!!![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Dai Sorma in bocca al lupo! Facci sapere com'è andata!![]()
Allora: vi basti sapere che sono una pippa in panca... in realtà in questo ultimo meso ho fatto per 4 weeks il 5x5, e le ultime settimane il 5x6/8... per cui non ho allenato propriamente la forza... RISULTATO: non sono riuscito neanche a tirare su i 95 kg... per colpa della mia testa dura e delle forze nervose che in panca perdo sempre velocemente.
MASSIMALE DI PANCA PIANA
panca piana
1x8 @ 40 kg
1x6 @ 60 kg
1x4 @ 80 kg
1x2 @ 90 kg (fin qui tutto facile)
1x1 @ 100 kg NO (chiusa ma con leggero aiuto dello spotter... sticking point a 8/10 cm dal petto...)
1x1 @ 100 NO.... sono cocciuto e ci riprovo... peggio di prima ovviamente... in chiusura spingo forte ma ho problemi all' inizio del movimento
1x1 @ 95 NO sempre con aiutino nella parte bassa... ormai sono cotto, la capacità neurale va allenata e io stavo fermo da 1 settimana e con dietro allenamenti in range puramente ipertrofico..,
1x5 @ 80 kg
1x4 @ 80 kg
1x7 @ 70 kg
1x8 @ 65 kg
stacco da terra
Non lo allenavo così da tanto... mi è piaciuto veramente tanto: dovete credermi ieri sera ero in formissima!! Peccato per la panca ma lì ci sono dei limiti oggettivi MIEI e della programmazione... Invece mi fiondo sullo stacco e mi faccio i complimenti da solo! Ottima tecnica, veloci, pesi che ho già sicuramente alzato ma che da un po' avevo paura di riprendere dopo il problemino alla gamba dx.
Stacco classico!
1x5 @ 60 kg
1x5 @ 80 kg
1x5 @ 100 kg (fresco come una rosa)
1x3 @ 120 kg
2x1 @ 140 kg
1x3 @ 130 kg
1x3 @ 120 kg
Tutte con buffer, ne esco che sono freschissimo... con lo stacco mi succede raramente!! Potevo tirare forse anche i 150, ma ho preferito riservarli per il prossimo WO.
pulley JUMPSET butterfly
Ed ora, come direbbe EnricoPL, un giretto sulle giostre...
12/10/8 @ 70/63/56 kg + 12/10/8 @ boh
shoulder press con manubri da seduto
10/9/6 @ 16 kg
doccia e a casa.
Oggi esame di Laboratorio di Automatica.
Economia non so com'è andato: risultati a gennaio... vi terrò aggiornati anche su quello...
Ciao a tutti e grazie a tutti per la grinta che mi date (in particolare Heero e Nemintek!!)!!
vai tra, che con la prossima programmazione i pesi volano![]()
Segnalibri