io da 6 mesi a questa parte cerco di arrivare a un intensità tale che mi permetta di avere grossi doms il giorno dopo. e ho notato che da quando prendo questo riferimento la mia crescita media è aumentata.
magari però (come spero) è solo una fissazione che mi sono fatto.
forse è perchè sono passato da due sessioni per gruppo alla settimana a una.
probabilmente è questo il motivo
i recettori del dolore polimodali (i responsabili dei dolori locali ad insorgenza ritardata) si adattano allo stress in seguito all'allenamento ma in 1 settimana di ridotti stimoli si disabituano nuovamente (almeno in parte)
infatti se oggi hai 140kg di panca e ti fermi un mese, avrai doms fortissimi anche con 80kg ma questo non vuol dire che tu ti sia allenato bene o con intensità..
ok, forse ora ho risolto l'inghippo. grazie a tutti e grazie a Somo per la spiegazione scientifica. mi hai tirato su di morale, ti meriti una rep!
quello che intendo caro Arnold non è assolutamente una cavolata, detto con termini più educati, io mi alleno tutti i giorni con prograssi, mi sono fermato una settimana e alla ripresa mi è bastato fare qualche serie di lat o spinte che il giorno dopo avevo dolori da tutte le partei.
CI doms possono dunque dipenjdere anche da una carenza d'allenamento o disabitudine al gesto atletico..
Ciao
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
boh, non so cosa volevi dire allora...
io dico, come confermato da somoja...
che l'equazione doms=allenato bene, E 0 doms=mi sono risparmiato o allenato male è UNA CAVOLATA![]()
Segnalibri