Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
X Rasta: capisco il tuo ragionamento ma non ha molto senso...beh ,certo io posso fare anche 30 serie per muscolo, basta che quando comincio a sentire un po di male durante la serie mollo il peso..ma che senso ha??? è normale che una serie deve andare fino a cedimento!!!stiamo parlando di un allenamento di massa per bodybuilding, non di una scheda per giocatori di bocce...il mio istruttore che è un professionista IFBB (ed io qua riporto i suoi consigli) quando si prepaqrava ai mondiali faceva 5 serie totali per le gambe!!ma 5 serie fatte come si deve, non come dici tu, giusto per stancare il muscolo...dopo ,come dico sempre io,non esiste un allenamento sbagliato ma quello che descrivi tu non contribuirà di certo a un buon sviluppo della massa!!
Ma tu ti alleni a cedimento ad ogni serie?
Secondo te il dolore che senti è sinonimo di "devo mollare il peso"?

il mio discorso è un po' più complesso del semplice cedimento sì, cedimento no, ma ci sarebbero pagine da scrivere per esporlo.
Sul forum è già stato ampiamento trattato in modo molto competente l'argomento cedimento (più di quanto possa fare io) , forse ti conviene dargli un occhio per capire a cosa mi riferisco.
Il cedimento NON è l'unico modo per allenarsi, e spesso è rischioso e non molto efficace.
Prova ad esempio ad allenarti con carichi costanti, ad esempio su triple di squat, senza arrivare a cedimento (se non nell'ultimo set), con 2' di recupero...dopo di chè prova ad andare a giocare a bocce .
p.s. Se credi che le triple siano per la forza...vedi sopra, o il diario di somoja per avere secche smentite, dimostrate!