Ciao a tutti, leggevo con molta attenzione le vostre risposte, anche se per la verità molte volte non riesco a seguirvi, visto il mio linguaggio base rispetto al vostro.
Cmq proprio oggi ho letto un articolo sul 3° volume dell'Enciclopedia del Bodybuildin - La guida definitiva per l'alimentazione nel bodybuilding di Ironman Magazine.
Ecco alcuni spunti sulle proteine:
Il dott. Keith B. Wheeler dice che la dieta ideale per il bodybuilder dovrebbe essere costituita per il 65% da carboidrati complessi; per il 20-25% da grassi e per il 12-15% da proteine.
Secondo il National Research Council, la dose consigliata di proteine sono 0,8g per kg di peso corporeo, ma questo standard è fissato per la persona sedentaria media.
E' detto anche che per un bodybuilder attivo con una routine di allenamento pesante, dovrebbe assumere dagli 0,8 ai 2g di proteine per peso corporeo.
Un altro modo per valutare i fabbisogni proteici è attraverso lo studio della composizione del tessuto muscolare. Il muscolo è costituito per circa il 72% da acqua, per il 15-22% da proteine e per il 5-7% da altre sostanze, come sale inorganico, lipidi, glicogeno, enzimi e minerali.
Per aggiungere 0,5Kg di massa muscolare in 2 settiamnce, c'è bisogno di 35-50g di proteine addizionali.....oppure 5-8g al giorno.
Questo è quanto riportava l'enciclopedia nell'articolo di oggi.
Ora, secondo voi, quanto è giusto e quanto secondo voi è da modificare?
Grazie per la risposta.
"NO PAIN....NO GAIN"
Arnold Schwarzenegger
Segnalibri