inanzitutto non è una cosa ke mi sono inventato io, ma ti sarai gia accorto che al giorno d'oggi hanno inventato delle macchine che dettano un movimento molto piu naturale e producente della panca piana...se ti capiterà di andare in California, alla gold's gym ,vedrai che la panca piana e inclinata sono messe in un angolo, invece troverai delle macchine regolabili che fanno lavorare il petto in modo incredibile..terzo, si sa che con i manubri riesci a scendere molto di piu che con un normale bilancere...
Ultima modifica di fifty; 27-11-2007 alle 05:58 PM
O forse perchè ci sbatti il clienti sulla macchina così non hai la rottura di stare dietro a seguirlo?
p.s.
Per qualche istruttore che si dovesse offendere ovviamente non è tirato in causa se limita l'uso di attrezzi...dire che un macchinario è meglio della panca mi sembra una bestemmia...
When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
Yeah, this battle is over, but the war has just begun.
Senza considerare che il bilanciere ti permette di caricare e caricare e caricare e caricare........
E' difficile trovare manubri da 45kg nella maggior parte delle palestre (per non dire in tutti)....... invece 90 col bilanciere sono di norma!
La panca piana è il re degli esercizi per il petto. Ci deve essere almeno la piana o l' inclinata, poi i complementari. Le macchine non sostituiscono un buon multiarticolare.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Senti gia per rispondere alle tue stoltezze ho avuto un reclamo per insulto,quindi non voglio rogne.
Dico solo una cosa la panca piana come altri esercizi base multi articolari col bilanciere non li può sostituire nessuna macchina e sai perché?
Le macchine vanno bene per i principianti in quanto la tecnica di esecuzione è più semplice da apprendere e consentono di isolare meglio i muscoli, ma non fanno molto per migliorare la potenza e molto spesso obbligano a traiettorie non fisiologicamente corrette, ecc.
I pesi liberi necessitano di una maggiore coordinazione neuromuscolare, sono necessari negli allenamenti di potenza, permettono traiettorie fisiologicamente più corrette, ma non sempre sono adatti ad isolare il singolo muscolo e limitano la tensione del muscolo soltanto ad una parte dell'arco di movimento, ecc.
beh se hai avuto reclami è xchè sei maleducato no!!
io non ho detto ke la panca piana o inclinata NON vanno bene per i pettorali, ma ci sono altri esercizi che li fanno lavorare in maniera più completa...il mio istruttore, che è professionista IFBB è arrivato secondo ai mondiali IFBB senza fare né panca piana né inclinata, quindi evita di dire stupidate e continua a fare la tua panca ke a me non interessa!!ciauuu
dipende se puoi farla o no (in senso morfologiko)
alkuni soggetti su piana coinvolgono principalmente delts e tric e minimamente il petto,devono quindi retroporre i delts per dare + spinta al petto quindi inclinare o declinare la panca tanto il pettorale viene comunque sollecitato anke kon una leggera prevalenza alta o bassa
io faccio (anke)
distensioni inklinate
croci piane
dip
pullover (con squat a corpo libero prima x espandere maggiormente il torace,soprattutto per i maschietti ke respirano kon la panza-nn tutti-)
ragazzi, ad ogniuno la sua.
Però, andate a spiegare ai grandi del passato che le macchine prendono il posto di una panca vecchia, magari arrugginita ma bella carica di dischi di ghisa che non apsettano altro di essere sollevati![]()
BRAVO FRANK
i fondamentali sono necesari a patto che vengano seguiti da 1 complementare.Nel caso dei pettorali l'esercizio che viene svolto con i manubri sia esso su panca piana/declinata/inclinata fa si che la spinta venga fatta regolarmente...cioè si evita di alzare una parte in più rispetto all'altra cosa che succede con la panca. E poi fa si che con i manubri vengano esercitati i pettorali insieme. è consigliato per coloro che hanno un pettorale diverso dall'altro in termini di forma
Hai perfettamente ragione
Il mio era solo un piccolo pensiero tra macchine e pesi , è normale che alla panca bisogna trovare dei compagniucci![]()
pensa oggi ho aumentato carichi e ovviamente ho cercato aiutoooooooooo
non voglio dire quanto alzo di panca perchè ancora siamo bassi...ma i risultati si stanno avendo piano piano![]()
Segnalibri