Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
uso il pane di grano duro perchè ha un IG bassissimo ed è facilmente trasportabile e reperibile e velocemente...mangiabile...eheh

i grassi polinsaturi li prendo dalle arachidi e dal condimento della verdura e della carne (1 cucchiaio di olio extravergine per ognuno). secondo te sono troppo pochi?

per quanto riguarda il riso. sono d'accordo con te sul fatti del IG alto nel post w.o. il problema è che nel giorno A, dopo pranzo vado a coricarmi per un paio d'ore e non vorrei che l asssimilazione di alimenti ad IG alto mandi tutto a p*****e!
che ne pensi?
La semola di grano duro ha IG 60 e tutti i pani variano da 60 a 100 come IG quindi sostituirei la fonte di carbo.
Ok per i grassi polisaturi, ma mancano gli essenziali: potresti sostituire le arachidi con noci, mandorle e semi di lino.
Io penso che per un BBer che gareggia come te gli alimenti in rosso siano off limits. Sul pasto post WO penso che i carbo ad alto IG sono veicolati direttamente a muscoli e fegato per ricostituire le scorte di glicogeno se assunti nella così detta finestra anabolica (parolone).
Pensaci.