Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ciao, immaginavo che la situazione fosse questa o forse "meno peggio"
non che tu sia un caso disastroso eh! per carità
ma sicuramente dopo 2 mesi "lascia e prendi" non hai davvero motivo di impelagarti in un'alimentazione contata al grammo e soprattutto in una di questo tipo, così poco libera e così maniacale nella ricerca della % di macronutrienti e nella "proteina" in ogni pasto.

so che magari ti sembrerà poco simpatico, ma secondo me dovresti davvero partire dalle BASI
non sottovalutare l'efficacia data da una dieta costituita da 3 pasti completi (e soprattutto SANI, cioè eliminando le schifezze) + eventualmente 2 spuntini leggeri o di frutta (io inizierei con la frutta)

so che hai perso tanto tempo a calcolare tutto ed io adesso ti sto liquidando azzerando il tuo lavoro, ma credo che in questo modo dopo un pò di tempo di procureresti solo una bella allergia alla palestra.. ti stancheresti di tutto questo e forse molleresti (per non parlare del fatto che le feste natalizie si avvicinano)
prenditi il tuo tempo, fai questi 3 pasti al giorno SANI e se vuoi usare un approccio scientifico scrivi tutto ciò che mangi (ma proprio tutto, pure il cioccolatino dal compare Giovanni) su un diario.. ti stupirai di tante cose.
con il tempo vedrai che ai periodi in cui mangi in un modo corrispondono determinati cambiamenti nel tuo corpo e da lì allora potrai partire per una dieta + calcolata (ma eviterei comunque approcci rigidi di questo tipo, a meno che tu non sia un obeso che ha bisogno di rieducarsi ad una corretta alimentazione)

con affetto
hai letto male ho due anni lascia e prendi (più prendi ke lascia ) e non due mesi, dopo due mesi non ci penserei neanke a farmi tutti sti calcoli. In questi due anni ho creato un'ottima base e una buona forza sono molto più forte di tanti altri ke sembrano avere una massa superiore semplicemente perkè mi alleno con dedizione e sacrificio e sapendo l'importanza della dieta volevo abbinarci un'ottima dieta. Cmq anke se i calcoli sono maniacali diciamo ke non la seguirei proprio alla lettera ma i vari calcoli mi servono anke come guida per eventuali modifike giornaliere insomma semplicemente x regolarmi in generale e restare più o meno su quei valori sempre se mi confermi essere giusti. E' parekkio tempo ke mangio diciamo sano senza skifezze proprio come mi dici tu e i risultati si vedono ma qst anno diciamo volevo metterci anima e corpo e fare la svolta.. Ti ringrazio della risp..