quello che mi viene subito all'occhio è la sera troppo riso e la mattina poche proteine nobili
quello che mi viene subito all'occhio è la sera troppo riso e la mattina poche proteine nobili
Ken Shiro : Tecnica dei 100 colpi Okuto!!! aa ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ata atta tat ta ta ta ta ta ta ta...wuacciaaaa!
Uomo cattivo : Ahaha! Sei patetico![a-/]
Ken Shiro : Hai 5 secondi di vita! 4...3....2....1....0
Uomo cattivo : Cosa mi sta succedendooo! Nooooooo.........piuuuuuuuuuuuuuu!!!! splashhh!
ti ringrazio della risposta.. Ho visto molte diete in giro fatte anke da utenti un pò più esperti e solo quelle diciamo più avanzate avevano proteine nobili la mattina... Cosa mi consigli? Metto tipi 20 gr di proteine in polvere da mettere nel latte e magari diminuisco il crudo nello spuntino successivo e sistemo il resto? Per quanto riguarda il riso la sera magari lo diminuisco ed aumento un pò i carb nello spuntino preworkout delle 17? Così ci siamo?
Ho eliminato la fetta di pane bianco nello spuntino delle 17 e l'ho sostituita con 50 gr di pane ed ho ridotto di conseguenza il riso della cena ke è diventato 150 gr pesato cotto penso ke possa andare meglio in effetti mangiare un altro piattone di riso prima di dormire non era il max e lo spuntino preworkout era un pò povero! Grazie rubberL'avevo fatto perkè avevo letto ke faceva bene mangiare una buona quantità di carbo dopo il workout ma tutto sommato credo cambi poco.. Per le proteine la mattina cosa mi consigli? Volevo evitare integratori il più possibile ma neanke ho voglia di spararmi albumi ecc..
Una domanda io ho rispettato tutti i calcoli ecc ma così leggendola ad okkio e basandomi su quello ke gli istruttori dicono e stradicono (non ke sia giusto eh) sembrerebbe troppo piena di carboidrati e un pò povera di pro considerata ke è una dieta massa mi sbaglio? Posso stare tranquillo i calcoli non mentono? Una dieta del genere abbinata d un buon allenamento dovrebbe darmi una crescita abb pulita senza riskiare ingrassi eccessivi giusti?
a me i grassi sembrano alti
poi non ho capito se hai già sperimentato un approccio del genere e quanto mangi di solito
poi, forse non ho letto bene, lo scopo di questa dieta qual'è? massa? quanto velocemente vuoi aumentare di peso?
p.s. in generale non mi sembra molto gradevole al palato, sarà che io sono un goloso, onestamente non so quanto tempo potrei tenere un regime di questo tipo
mi alleno già da due anni con lascia e prendi non ho ottenuto risultati incredibili solo qualke miglioramento diciamo ke ho creato un'ottima base dove prima c'era il nulla assoluto.. Non ho mai regolato la mia alimentazione con una dieta precisa diciamo ke andavo ad okkio secondo le mie esigenze
facevo un'abbondante colazione
a pranzo pasta o riso e poca carne o pollo
spuntino pomeridiano affettati magri e un frutto
cena molta carne verdura e un panino
ma ora volevo diciamo farla meglio mettendo su carta. Lo scopo della dieta ke ho postato è massa mi piacerebbe ottenerla velocemente come credo tutti ma dipende anke dalla risposta del mio organisimo cmq la dieta devve appaggioare un buon allenamento massa di tre volte settimana con molti fondamentali e buoni cariki e non una skeda esasperata quindi diciamo ke deve essere un'alimentazione base/intermedia ke mi permetta di mettere massa.
Per quanto riguarda il palato no problem non lo farò per tutta la vita e cmq sono molto costante mi basta la marmellata la mattina e una pizza il sabato sera e posso andare avanti per mesi.
Hai scritto anke i grassi sono alti io mi sono basato con i calcoli come puoi leggere ma non ho nessun problema a diminuirl magari levando le noci a colazione. Secondo i calcoli dovrei assumere 90 gr al giorno io arrivavo ad 80 circa cmq è la prima dieta ke faccio magari ho fatto qualke erroraccio di calcolo.
Ti ringrazio della risposta se mi darai ulteriori kiarimenti te ne sarò grato.
ciao, immaginavo che la situazione fosse questa o forse "meno peggio"
non che tu sia un caso disastroso eh! per carità
ma sicuramente dopo 2 mesi "lascia e prendi" non hai davvero motivo di impelagarti in un'alimentazione contata al grammo e soprattutto in una di questo tipo, così poco libera e così maniacale nella ricerca della % di macronutrienti e nella "proteina" in ogni pasto.
so che magari ti sembrerà poco simpatico, ma secondo me dovresti davvero partire dalle BASI
non sottovalutare l'efficacia data da una dieta costituita da 3 pasti completi (e soprattutto SANI, cioè eliminando le schifezze) + eventualmente 2 spuntini leggeri o di frutta (io inizierei con la frutta)
so che hai perso tanto tempo a calcolare tutto ed io adesso ti sto liquidando azzerando il tuo lavoro, ma credo che in questo modo dopo un pò di tempo di procureresti solo una bella allergia alla palestra.. ti stancheresti di tutto questo e forse molleresti (per non parlare del fatto che le feste natalizie si avvicinano)
prenditi il tuo tempo, fai questi 3 pasti al giorno SANI e se vuoi usare un approccio scientifico scrivi tutto ciò che mangi (ma proprio tutto, pure il cioccolatino dal compare Giovanni) su un diario.. ti stupirai di tante cose.
con il tempo vedrai che ai periodi in cui mangi in un modo corrispondono determinati cambiamenti nel tuo corpo e da lì allora potrai partire per una dieta + calcolata (ma eviterei comunque approcci rigidi di questo tipo, a meno che tu non sia un obeso che ha bisogno di rieducarsi ad una corretta alimentazione)
con affetto
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-11-2007 alle 04:27 PM
hai letto male ho due anni lascia e prendi (più prendi ke lascia) e non due mesi, dopo due mesi non ci penserei neanke a farmi tutti sti calcoli. In questi due anni ho creato un'ottima base e una buona forza sono molto più forte di tanti altri ke sembrano avere una massa superiore semplicemente perkè mi alleno con dedizione e sacrificio e sapendo l'importanza della dieta volevo abbinarci un'ottima dieta. Cmq anke se i calcoli sono maniacali diciamo ke non la seguirei proprio alla lettera ma i vari calcoli mi servono anke come guida per eventuali modifike giornaliere insomma semplicemente x regolarmi in generale e restare più o meno su quei valori sempre se mi confermi essere giusti. E' parekkio tempo ke mangio diciamo sano senza skifezze proprio come mi dici tu e i risultati si vedono ma qst anno diciamo volevo metterci anima e corpo e fare la svolta.. Ti ringrazio della risp..
![]()
Segnalibri