Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: La scheda x cominciare

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Io vivo su un altro mondo....

Scusami la domanda!!! ma se non ti ispira fiducia il tuo istruttore perchè non cerchi un altra palestra?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Legionario_83 Visualizza Messaggio
    Io vivo su un altro mondo....
    Scusami la domanda!!! ma se non ti ispira fiducia il tuo istruttore perchè non cerchi un altra
    palestra?

Perchè tutte le altre sono lontane più di 15Km !

Cmq non c'è 1 solo istruttore, ce ne sono 3 e tutti mi hanno spiegato 3 versioni differenti di come fare lo stesso squat: uno mi ha detto di piegarmi in un certo modo, l'altro mi ha detto che così non mi devo piegare, il terzo mi ha detto che non devo fare squat.

Io voglio fare quella scheda di Kickboxer, mi piace, ho visto delle gif e dei video di come fare gli esercizi. Farò da solo, anzi obbligo l'istruttore a starmi accanto visto che ho pagato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alphagamma Visualizza Messaggio

Perchè tutte le altre sono lontane più di 15Km !

Cmq non c'è 1 solo istruttore, ce ne sono 3 e tutti mi hanno spiegato 3 versioni differenti di come fare lo stesso squat: uno mi ha detto di piegarmi in un certo modo, l'altro mi ha detto che così non mi devo piegare, il terzo mi ha detto che non devo fare squat.

Io voglio fare quella scheda di Kickboxer, mi piace, ho visto delle gif e dei video di come fare gli esercizi. Farò da solo, anzi obbligo l'istruttore a starmi accanto visto che ho pagato.
    Ha ragionissima il terzo istruttore, da appena iniziato NON DEVI FARE SQUAT. inizia con la leg press ( pressa)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FrancescoRC Visualizza Messaggio
    Ha ragionissima il terzo istruttore, da appena iniziato NON DEVI FARE SQUAT. inizia con la leg press ( pressa)
    Scusami ma chi te lo dice ... lo inizi a fare a corpo libero, poi ci aggiungi il bilancere e infine inizi a caricarci i pesi ... quando inizierà a caricare i pesi avrà già preso confidenza con il movimento e sarà tutto più facile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IO64 Visualizza Messaggio
    Scusami ma chi te lo dice ... lo inizi a fare a corpo libero, poi ci aggiungi il bilancere e infine inizi a caricarci i pesi ... quando inizierà a caricare i pesi avrà già preso confidenza con il movimento e sarà tutto più facile.

Predefinito

difficile ke ci sia solo quel trainer nella palestra...solo nella mia palestra credo ke il propietario faccia anke da trainer...ahahahah...la nostra palestra sembra quella in cui si allenava arnold da adolescente...cavernicola...

Predefinito

Fidati che dove abito io, paesino sperduto nel cuore della Calabria, è pure peggio! Tornando alla scheda a me quella che ha postato Alpha decisamente non piace, poi per cominciare, voglio dire ci piazzi 4 allenamenti a settimana, poi addome solo una volta ma 200 serie, esercizi che non so neanche cosa siano...solitamente si parte dalle basi, poi boh, magari mi sbaglio!

Predefinito

Anche a me non è piaciuta quella lì da 4 allenamenti con mille esercizi, infatti faccio la 1° che ho postato: 3 volte a settimana, mi sembra sia più efficace.

Per basi cosa intendi?
    TOR - Vidalia - Privoxy, ZONEalarm PRO, NOD32, AntiVir PE Classic
    Linux su cui virtualizzo Windows XP pirated edition ServizioPacco 2 con quei programmi detti sopra.
    localhost 127.0.0.1 porta 9050 ...e il mondo non saprà più niente di me!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alphagamma Visualizza Messaggio
    Per basi cosa intendi?
    Panca, squat, stacchi. Meno macchine più bilancieri e manubri!

Predefinito

ALT!!! meno macchine più bilanceri e manubri mi sembra un'eresia! Per cominciare io consiglo sempre le macchine perchè sono più sicure, ti fanno da guida nel movimento e si rischia meno l'infortunio. Ovviamente è una mia idea, mi piacerebbe sentire il parere di un "pezzo grosso" del forum, anche se verrò smentito ok, imparerò una nuova cosa!

Per esercizi base intendo esercizi più comuni e multi articolari, anche 1 solo per gruppo muscolare ad esempio panca, lat machine, lento con manubri e per i più piccoli spinte in basso tricipiti, curl cn bilanciere bicipiti. Ovviamente poi crunch x addome e lombari e va bene anche leg extetion e leg curl x le gambe. Gli stacchi x ki è alle prime armi li eviterei , bisogna prima rinforzare il tronco per bene, con la schiena non si scherza!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vinvoci Visualizza Messaggio
    ALT!!! meno macchine più bilanceri e manubri mi sembra un'eresia! Per cominciare io consiglo sempre le macchine perchè sono più sicure, ti fanno da guida nel movimento e si rischia meno l'infortunio. Ovviamente è una mia idea, mi piacerebbe sentire il parere di un "pezzo grosso" del forum, anche se verrò smentito ok, imparerò una nuova cosa!

Per esercizi base intendo esercizi più comuni e multi articolari, anche 1 solo per gruppo muscolare ad esempio panca, lat machine, lento con manubri e per i più piccoli spinte in basso tricipiti, curl cn bilanciere bicipiti. Ovviamente poi crunch x addome e lombari e va bene anche leg extetion e leg curl x le gambe. Gli stacchi x ki è alle prime armi li eviterei , bisogna prima rinforzare il tronco per bene, con la schiena non si scherza!
    qui dentro non ti dira' mai nessuno di fare macchine.
    siamo tutti fautori dell'allenamento a corpo libero, stacchi squat e panca.
    se ti fai un giro scopri anche perche',
    straquoto IO64