affondi posteriori e mezzi stacchi a gambe tese!
affondi posteriori e mezzi stacchi a gambe tese!
intendi questi 2 esercizi in questo ordine dopo lo squat magari???
in generale. dopo lo squat potrebbero andare bene
io ho sempre fatto gli affondi ,come sono gli affondi posteriori?
partendo dalla posizione di partenza porti porti una gamba dietro e fai l affondo. quelli anteriori invece partendo dalla posizione di partenza porti una gamba avanti e fai l'affondo. non sono molto bravo come insegnante telematico. puoi fare anche il ponte per i glutei! (non mi era venuto in mente prima!)
secondo me gli esercizi + pratici e che sicuramente funzionano sono:
Squat (cambiando la profondità e la distanza tra i piedi)
Stacchi e mezzi stacchi (i mezzi stacchi sono + semplici)
affondi
iperestensioni con sovraccarico.
anche lo squat bulgaro è efficace ma è già + complicato come esecuzione
SCUSATE NON VORREI ESSERMI INTROMESSA PER SBAGLIO IN QUESTA DISCUSSIONE(se così fosse chiedo scusa), è DA MOLTO POCO CHE FACCIO PARTE DEL FORUM.
CERCO DISPERATAMENTE QUALCHE PERSONA CHE POSSA FARMI ALLACCIARE buone amicizie CON ALTRE ATLETE CHE STANNO IN PREPARAZIONE in questo momento. Vivo a Roma, e molto presto mi trasferirò lontano dall'Italia. Per ora mi sto preparando per affrontare altre competizioni visto che sono 15 anni che mi alleno ed ho lasciato l'ultima competizione 5 anni fa con la dolcissima LORENA COZZA.
Se ci fosse un gentil uomo o donna che può aiutarmi, vedrò ( visto che lavoro all'Ikea, di farle un favore ogni volta che vuole).....ANCHE un pensierino via posta. grazie per l'attenzione fi quì prestatami.....Miss Bright..Maura
Ciao Maura il problema è quanto lontano ti trasferisci perchè farsi aiutare a distanza nella preparazione ad una gara è una cosa fattibile certo,ma non semplice.Se vai negli USA allora no problem ma se vai in altri posti ti conviene cercare nel luogo.
PS:in quale federazione gareggi?
Diciamo che Roma è un punto fertile, molto ricca di personal ma ovviamente se ti sposti dall'italia diventa tutto più complesso.
Anche io ho smesso, difinitivamente però, 4 anni fà di gareggiare...
Ti faccio comunque un grosso in bocca al lupo per tutto
Dove ti trasferisci di bello?
Segnalibri