ciao Twins, scusami ma secondo te è più dannoso per le ginocchia lo squat completo o la leg ex?
Grazie
ciao Twins, scusami ma secondo te è più dannoso per le ginocchia lo squat completo o la leg ex?
Grazie
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
se uno non ha particolari problemi personali alle ginocchia la leg extention non presenta controindicazioni.
come ripeto lo squat in accosciata completa è un esercizio di per se ottimo se uno mira alla max crescita muscolare e all aumento di forza. in fatti questo avviene quando si sottopone il muscolo alla massima contrazione e in successione alla massima estensione (e questo non lo sostengo solo io). il problema sorge dal fatto che i tendini e i legamenti sono sottoposti a uno stress elevatissimo e a lungo andare si possono avere dei problemi. magari uno è particolarmente dotato (o fortunato) e di questi problemi non ne avrà mai, ma le biografie della maggior parte degli atleti che utilizzano questo metodo non lasciano ben sperare.
Per la leg consiglio di leggere l'articolo di IronPaolo,mentre per lo squat sono convinto che sia un problema di volume che crea un'eccessivo stress articolare.Io anche con il box basso o squat classico non ho problemi alle ginocchia,anzi è l'unica parte del corpo che non mi dà problemi![]()
ognuno si allena come meglio sente...paolo tamarri della mia palestra a 46 anni faa solo esercizi al multipower dal primo giorno, eccetto squat completi e stacchi...e si allena da 28 anni...
Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma non è bene far passare per giustio ciò che non lo è![]()
sono d'accordo con caso. paolo è un grande!!
Segnalibri